Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Internet o Google Chrome

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 08:03 PM)
298 Visualizzazioni
MikdF
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti, 

Voi quale browser utilizzate sul Vs. Galaxy S25 Ultra? Preferite quello di Samsung o Google?

Grazie a tutti 
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

Samsung per mille motivi:

- ha un ad blocker;

- funzionalità di Assistente Video;

- funzionalità AI con Assistente Web;

- stile One UI dell'app.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Sono d'accordo con te, lo utilizzo da anni per questi motivi, sopratutto per ad blocker ❤
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

@danitudi971 ha perfettamente ragione ma io preferisco Chrome per vari motivi:
- è il browser più usato al mondo quindi tutti i siti web ottimizzano prevalentemente per Chrome
- è un browser basato su Chromium, un progetto open source che è sviluppato ponendo alla base compatibilità, innovazione e sicurezza
- offre una sincronizzazione sicura essenzialmente su tutti i dispositivi e laptop con qualsiasi sistema e brand
- è perfettamente integrato con Google Gemini quindi l'assistente può accedere in modo intelligente alla pagina web che si sta utilizzando e fornire risposte migliori
- ha la sincronizzazione password e passkeys sicura di Google
- offre la migliore protezione contro i pericoli del web basata sulla IA di Google

Essenzialmente Chrome è meglio se hai più dispositivi, vuoi maggiore sicurezza e la sincronizzazione completa tra essi e quindi integrazione con altri servizi Google. Samsung Internet offre una esperienza migliore sul singolo dispositivo Samsung e altri dell'ecosistema, offre migliore integrazione con il singolo dispositivo e ha opzioni come il blocco annunci ma sono presenti meno opzioni sulla sincronizzazione.

Buona serata
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, nonostante abbia installato anche Chrome, anch'io come @danitudi971 utilizzo quasi esclusivamente il browser Samsung per i medesimi motivi già esposti.

pasogl
Voyager
Opzioni
Sintesi eccellente 🔥 concordo in pieno 👏
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Browser Samsung, oltre per i motivi sopra citati anche per la modalità scura sulle pagine internet
Otaku87
Voyager
Opzioni
Io uso sempre Google. Accedo a quello di Samsung solo quando accedo a link specifici che mi vengono inoltrati e di default apre Samsung
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Puoi cambiare il browser di default impostando Chrome, così anche i link che ti inviano li apri da li
Otaku87
Voyager
Opzioni
Vero,ma non l'ho mai fatto per semplice pigrizia. Cioè non la ritengo una cosa che voglio per forza cambiare