Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung book DEX

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
101 Visualizzazioni
rf73
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, in seguito all'acquisto di un Samsung Book 4 del 2024 e di un cavo Type-C/HDMI, ho riscontrato un problema nell'attivazione di DeX collegando il mio S25 Ultra al PC. Sebbene la connessione alla TV funzioni correttamente, la funzionalità DeX sul PC non si avvia, nonostante le informazioni lette sulla compatibilità con i PC Samsung. È necessario un dock station per il collegamento diretto smartphone-PC? Grazie per l'assistenza.
0 Likes
8 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao da S25 in poi non si può piu utilizzare Samsung Dex tra telefono e pc , puoi usarla solo con vari monitor e tutti tv Samsung, ora per poter collegare lo smartphone con il pc devi usare collegamento a windows, che fa quasi tutto quello che fa Dex ma non è la stessa cosa
pincio67
0 Likes
rf73
Pioneer
Opzioni
Sì, l'avevo visto e confermo che non è la stessa cosa, è un'esperienza completamente diversa. Nessun problema, credevo erroneamente che fosse necessario un PC Samsung per utilizzare DEX. In alternativa, userò Samsung FLOW o, se necessario, il collegamento con Windows, peccato che tolgono sempre più funzioni utili dalla S-pen poi DEX 🙄😤😤
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
E quello che dico anch'io, era una cosa unica della Samsung, che gli altri brand non hanno anche la apple, che fa la Samsung? Lo toglie, guarda collegamento con Windows lo uso solo per rispondere alle chiamate ma per il resto non è all'altezza di Dex, speriamo che la Samsung lo adotta di nuovo altrimenti è un peccato
pincio67
0 Likes
rf73
Pioneer
Opzioni
Ma guarda a quel punto rispondo direttamente dal telefono, menomale che con il Samsung Book ci sono altre funzioni utili, da Samsung Pass, Samsung FLOW ed altre cose
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Io lo faccio quando sto usando il pc e non posso usare con il telefono per vari motivi, allora e comodo
pincio67
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao rf73,

come indicato da Pincio67, che ringrazio, DeX per PC su sistema operativo Windows non sarà più disponibile a partire dalla versione 7 di One UI.

Vi ringrazio comunque per i vostri feedback riportati all'interno di questo thread, per noi sono di grande importanza. 💪

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes
rf73
Pioneer
Opzioni
Ci piacerebbe comprendere il motivo per cui vengono rimosse funzionalità potenzialmente utili, come DEX, dichiarando l'incompatibilità. È una situazione frustrante, considerando il costo elevato di questi telefoni, e la rimozione del Bluetooth dalla S-Pen, anch'essa priva di motivazioni chiare.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao rf73, 

posso comprendere il tuo punto di vista e sarà senz'altro mia premura inoltrarlo internamente, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Allo stato attuale, posso confermarti che la funzione di Collegamento a Windows è una validissima alternativa per la gestione delle funzioni principali dello smartphone direttamente sul PC. 

https://www.samsung.com/it/mobile/connected-experience/

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto!

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes