Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S25 batteria

(Argomento creato il giorno: 25-02-2025 10:29 AM)
256 Visualizzazioni
smokierpoppi
Voyager
Opzioni
In 1 ora 20% in meno , wow!

image

0 Likes
9 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Hai fatto per caso Smart Switch da un altro telefono?
0 Likes
smokierpoppi
Voyager
Opzioni
S24, dal quale fatto da s23
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Fai un reset totale del telefono , e con il Smart Switch passa solo i dati del tipo : foto, video , documenti.
Non passare i App e impostazioni o altro, si come capita che delle impostazioni e app non sono retro compatibili da un dispositivo all altro , e si come Smart Switch sovrascrive in modo forzato le impostazioni, qualche volta rompe qualche parametro di ottimizzazione.
Installa manualmente i app nel nuovo telefono e fai le configurazioni a mano.
9 volte su 10 , i utenti con problemi di batteria nei nuovi dispositivi, sono utenti che hanno fatto Smart Switch , e che dopo hanno ripristinato tutto e fatto manualmente non hanno scontrato problemi.

Voglio aggiungere che non penso Smart Switch e difettoso o che Samsung non deve consigliare il Smart Switch. Smart Switch fa quello che deve fare, ma tante cose al di fuori del controllo di Samsung non sono fatte per essere trasferite in modo automatico.
smokierpoppi
Voyager
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
smokierpoppi
Voyager
Opzioni
Posso selezionare tutto su samsung backup senza utilizzare smart switch oppure da problemi pure quello,
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
E meglio trasferire solo foto,video,contatti,documenti,notes.. coe tutto che non ha a che fare con app o sistemi.
0 Likes
smokierpoppi
Voyager
Opzioni
In area personale ho perso 200 link 😮
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao smokierpoppi,

quanto indicato da NoCoolNameLeft4Me è fondamentalmente corretto: può accadere che, quando si trasferiscono dei dati da un altro smartphone, alcuni dati possano corrompersi e possano causare un'instabilità sul sistema operativo e un conseguente consumo energetico più importante.

Alla luce di ciò, può essere utile seguire il consiglio di NoCoolNameLeft4Me per capire di più sull'entità dei consumi. Tuttavia, cosa intendi quando dici che hai perso "più di 200 link in area personale"? Tieni conto che, per salvare i dati presenti nell'Area Personale, è sempre fondamentale trasferirli nell'area principale affinchè vengano sottoposti a backup: il backup, infatti, non include mai i dati presenti in Area Personale, per una questione di sicurezza.

Fatta questa premessa, ad ogni modo, ho visto che il sistema dichiara un utilizzo intenso del browser e di YouTube e che sei connesso alla rete 5G: se hai svolto quest'attività per un'ora consecutiva, il consumo riscontrato può essere normale, dal momento in cui la visualizzazione di video in streaming è una delle attività notoriamente più energivore, specialmente in determinate condizioni (es. se la luminosità dello schermo è su valori elevati, se la qualità della rete 5G non è molto elevata etc.).

Hai notato un consumo tanto rapido anche in altre circostanze?

Intanto, ti consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Yspilon
Explorer
Opzioni
Hai controllato se ci sono aggiornamenti da fare?anche io ho riscontrato più o meno il tuo stesso consumo di batteria (più o meno 20% in 1 ora) ed anche un leggero surriscaldamento , a 100% di batteria ,nella sezione assistenza dispositivo segnava a piena carica segnava 5h rimanenti stimate, ho appena fatto l'aggiornamento (smartphone arrivato il 25) e adesso la durata stimana al 100% è di 10h sicuramente non saranno effettivamente 10h ma spero almeno che siano più delle 4h che riuscivo ad avere prima(ho fatto il smart switch anche io). Se non cambia nulla proverò anche io a resettare e non passare app e impostazioni, fammi sapere se funziona,grazie.
0 Likes