18-03-2025 11:38 PM - modificato 18-03-2025 11:43 PM
La prima foto di ogni coppia è stata scattata con l'S23, la seconda con l'S25. Scattata subito dopo, esattamente nelle stesse condizioni, tenendo il telefono il più fermo possibile.
Perché quelle scattate con l'S25 sono così peggiori?
Sovrasaturate e con una messa a fuoco peggiore, soprattutto se si guarda la tovaglia. Ho visto persone dire la stessa cosa, io e mio fratello siamo passati entrambi da un S23 a un S25 e abbiamo notato foto peggiori con l'S25. Guardando questo confronto è innegabile.
È ora di un aggiornamento software da parte di Samsung? È ora di sistemare queste foto schifose?
Questo è il top di gamma di Samsung per il 2025, è ridicolo che queste siano le foto che scatta
ENGLISH:
First picture of each couple is taken with the S23, the second with the S25. Taken right after, in the same exact condition, holding the phone as still as I could.
Why do the ones taken with the S25 look so much worse?
Oversaturated and worse focus, especially if looking at the table cloth. I've been seeing people saying the same, my brother and I both switched from an S23 to the S25 and noticed worse pictures on the S25. Watching this comparison is undeniable.
Time for a software update from Samsung? Time to fix this crappy pictures we got?
This is Samsung's flagship for 2025, it's ridiculous these are the pictures it takes
in data 19-03-2025 07:21 AM
in data 19-03-2025 10:06 AM
Ciao @Kappa123,
benvenuto in Community!
Abbiamo trattato l'argomento anche in altri thread: in generale è opportuno verificare il comportamento utilizzando anche in condizioni di scatto differenti. Gli interni, soprattutto con luce artificiale, potrebbero risentire particolarmente della qualità dello scatto.
In caso non si sia soddisfatti della qualità dello scatto, comunque, si può sempre inviare una segnalazione d'errore.
Qui trovi una guida:
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 19-03-2025 10:54 AM
Ciao, grazie per il consiglio. Ho provato l'app Expert RAW ma i colori non sono affidabili per niente. Ho fatto la foto di questi quaderni con l'app Expert RAW e giuro che sono VERDI 😅
Nella foto appaiono celesti, non capisco perché. Erano sotto luce artificiale forte, ma comunque non giustifica un top di gamma che sbaglia i colori a questo modo
19-03-2025 10:59 AM - modificato 19-03-2025 10:59 AM
in data 19-03-2025 11:08 AM
Grazie per le informazioni su come segnalare l'errore, lo farò sicuramente!
Se è un argomento affrontato in altri thread forse significa che è un problema che più persone hanno riscontrato e a cui Samsung dovrebbe dedicarsi per trovare una soluzione, no?
E poi un top di gamma che non riesce a fare foto di interni con luce artificiale mi sembra assurdo. I top di gamma dei competitors hanno questi problemi? Non credo proprio. Provate a paragonare le foto di interni con luce artificiale di un iPhone o un altro smartphone top di gamma Android con l'S25 e guardate i risultati. Oppure guardate solo alla differenza tra le foto scattate con S23 e quelle con S25. Quelle fatte con S23 sono venute molto meglio. Penso sia assurdo e ridicolo che l'S25 faccia foto di così bassa qualità. La luce artificiale e le condizioni di scatto non dovrebbero influenzare così tanto e fare venire foto così imbarazzanti.
Penso Samsung dovrebbe fare qualcosa al riguardo se non vuole perdere clienti
in data 19-03-2025 11:35 AM
Ciao @Kappa123,
capisco le tue perplessità, ma ogni caso viene analizzato come a sé stante. Valutiamo infatti caso per caso, osservando prima i riscontri fotografici proposti.
Vi sono poi altri canali che meglio si prestano alle analisi software: questo è il caso delle segnalazioni. Si potrà così effettuare una serie di aggiornamenti altrimenti non possibili su canali come la nostra Community.
Detto questo, la luce artificiale è potenzialmente problematica per qualsiasi fotocamera rispetto alla luce naturale. Sulle fotocamere di altri produttori, invece, non possiamo entrare nel merito. Ovviamente si cerca sempre di ottenere il miglior adattamento possibile lato software.
Ciao,
in data 19-03-2025 02:18 PM
Grazie comunque per il tuo feedback. Devo dire questa è l'unica foto in cui ha sbagliato così tanto i colori, però ci sono rimasto davvero male quando l'ho vista. Proverò a scattare una foto con un altro smartphone per fare vedere il colore del quaderno così da fare capire quanto diverso è nella realtà
in data 19-03-2025 02:21 PM
Certo, capisco che questo non sia lo spazio più adatto, infatti ti ringrazio per avermi indicato come fare una segnalazione, che ho già fatto.
Però rimango perplesso, da fedele cliente Samsung, di assistere ad una situazione del genere. Il fatto di analizzare ogni singolo caso individualmente non so se sia adeguato, dato che così tante persone hanno riscontrato problemi con la fotocamera.
Oggi mio fratello ed io stavamo paragonando le foto scattate con i nostri vecchi S8 con quelle dei nostri S25 e siamo rimasti scioccati dal fatto che le foto meglio erano quelle scattate con gli S8! Anche in condizioni di luce peggiore ed all'interno con luce artificiale.
Comunque grazie per l'aiuto nella segnalazione, spero serva a qualcosa e spero vivamente che Samsung sistemi le fotocamere perché questa resa fotografica è veramente deludente.
in data 20-03-2025 10:14 PM