Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risoluzione schermo S25 PLUS

(Argomento creato il giorno: 14-02-2025 10:48 AM)
398 Visualizzazioni
Andreafazio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno da qualche giorno possessore di S25 PLUS col quale al momento mi stò trovando molto bene. Ho un paio di domande ai più esperti, in particolare la risoluzione dello schermo da 3k a 2k o anche inferiore visto che è selezionabile su cosa influisce di preciso a parter la batteria visto che le app funzionano comunque, o meglio posso impostare 3k quando utilizzo un servizio di streaming es. netflix 4k per avere un upscaling automatico, oppure avendo un video superiore a 1080i di risoluzione il cell effettua un uscaling automatico. Grazie. 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
justjoseph
Maestro
Opzioni
Esattamente. Impostando la risoluzione a QHD+, Netflix mostrerà FHD nell'app, ma il ProVisual Engine elaborerà il video in tempo reale per adattarlo alla risoluzione dello schermo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, quando riduci la risoluzione (es. a FHD+ o HD+), il Galaxy riduce il numero di pixel attivi, alleggerendo il carico sulla GPU. Questo può migliorare l’autonomia della batteria.
Tuttavia, l’effetto non è molto evidente grazie allo Snapdragon 8 Elite for Galaxy, ottimizzato per l'efficienza energetica.
S25+ utilizza il ProVisual Engine per migliorare la qualità dei video a risoluzioni più basse, applicando un upscaling automatico basato sull’intelligenza artificiale.
Andreafazio
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, quindi ad esempio impostando la risoluzione a 3k e vedendo netflix, sull'app apparirà FHD, ma in realtà il processore video effettua un leggero upscaling? corretto?

0 Likes
Soluzione
justjoseph
Maestro
Opzioni
Esattamente. Impostando la risoluzione a QHD+, Netflix mostrerà FHD nell'app, ma il ProVisual Engine elaborerà il video in tempo reale per adattarlo alla risoluzione dello schermo.
Andreafazio
Apprentice
Opzioni

Grazie

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Andreafazio,

ti confermo quanto anticipato da @justjoseph157, che ringrazio per il prezioso intervento.

Siamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes