Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protezione burn in ui 7

(Argomento creato il giorno: 22-02-2025 10:50 AM)
279 Visualizzazioni
aleee01
Voyager
Opzioni
ciao a tutti, qualche giorno fa ho ricevuto l's25, e mi stavo chiedendo se fosse presente la protezione per il burn in, in particolare sull always on, perchè mi ricordo che sul mio s20 fe l'orario (e notifiche) lo vedevo proprio cambiare di posizione, mentre qui su s25 non mi sembra, non so se invece si muovono di pochissimo il tanto che basta per non tenerli bloccati 
10 Risposte
EVANSDREAMCHASER
Navigator
Opzioni
Non so cosa sia...😊
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Ciao, ottima domanda, l'ho notato anche io. Restiamo in attesa di un esperto...
aleee01
Voyager
Opzioni
a questo punto io lascio sempre disattivato in attesa che qualcuno me lo confermi, sarebbe un peccato perchè comunque è utilissimo, e mi piace anche che la luminosità sia automatica, almeno di notte non fa effetto lampada. so che con la one ui 6 avevano tolto la protezione, poi rimessa con 6.1, mo non so
FoXMuLd3R
Navigator
Opzioni
Quello che posso dirti è che uno schermo come quello attualmente in dotazione all'S25 non è soggetto al Burn in....
0 Likes
aleee01
Voyager
Opzioni
tu ne sei sicuro? perché io sapevo che i nuovi display ne fossero più resistenti, ma comunque non immuni, restano degli OLED
0 Likes
FoXMuLd3R
Navigator
Opzioni
Il difetto è da attribuire all'instabilita degli emettitori dei pixel blue, su questo display hanno trovato il modo di incapsulare questi elementi della matrice Oled controllando meglio la luce emessa e anche i consumi energetici. Questa nuova struttura non solo previene il burn in ma con questa soluzione il pannello Oled può durare all'infinito ....
aleee01
Voyager
Opzioni
Fosse così ne sarei contentissimo, però non l'ho letta in giro, alla fine avrebbe senso pubblicizzarla se è nuova di s24 o 25
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @aleee01,

la funzione Pixel Shifting, ossia quella che prevede un lieve spostamento delle icone sullo schermo, è sempre presente sui dispositivi della linea Galaxy S25 ma il funzionamento è lievemente differente rispetto al passato. La serie Galaxy S25 utilizza un pannello display avanzato che estende la durata del display e la resistenza al burn-in; grazie a questo pannello migliorato, il movimento degli elementi è meno evidente rispetto ai modelli precedenti. Le dimensioni dei salti sono più piccole e in condizioni di scarsa illuminazione, gli elementi (orologio, widget, informazioni sulla batteria, ecc.) potrebbero apparire statici.

Ad ogni modo, il burn in non è altro che un degrado delle parti organiche che compongono lo schermo, perciò non è così facile che si verifichi, soprattutto su dispositivi nuovi. Inoltre, vi sono alcuni accorgimenti che ne limitano il rischio di comparsa, tra cui l'uso di temi e sfondi scuri, un contrasto basso, l'uso della luminosità adattiva. Consigliamo anche di variare di tanto in tanto sfondi e colori. 🙂

Se vuoi essere ancora più sicuro, puoi anche valutare l'impostazione dell'AOD in modo che compaia solo quando fai un tocco sullo schermo oppure quando arrivano notifiche. Le impostazioni di visualizzazione sono modificabili da:

- Impostazioni

- Schermata di blocco

- Always On Display

- Quando mostrare

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

aleee01
Voyager
Opzioni
okok, peccato, sperò sia una cosa software comunque, perchè comunque non so se con s24 e 25 hanno messo pannelli che riducono drasticamente il rischio, perchè invece con s23 leggevo di persone che lo hanno avuto. comunque penso lo metterò solo al tocco
0 Likes