Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Drawer One UI 7.0

(Argomento creato il giorno: 24-03-2025 08:03 PM)
224 Visualizzazioni
Sh0k
Student
Opzioni
Buonasera a tutti,

Sono un felice possessore del Galaxy S25, e devo dire che mi ci sto trovando benissimo. Finalmente ho trovato un Galaxy che soddisfa le mie esigenze dopo il Galaxy S21. È un dispositivo performante, scattante e con una batteria eccezionale: con l'ultima carica sono riuscito a fare 6 ore e mezzo di display arrivando al 17%! 

Mi piace praticamente tutto di questo smartphone, tranne una cosa che proprio non riesco a digerire: l' app drawer . Mi spiego meglio:

Uso principalmente lo smartphone in modalità orizzontale e ho sempre ordinato le app in modo alfabetico. Ora, non capisco il senso di questa scelta da parte di Samsung: mettere l'ordine alfabetico ma far scorrere le app verticalmente
Perché? 

Capisco che con questa OneUI Samsung abbia voluto venire incontro agli utenti introducendo lo scorrimento verticale, ma non avrebbe avuto più senso permettere almeno di mantenere lo scorrimento orizzontale per chi lo preferisce? È come fermarsi a un passo dalla perfezione: hai fatto 30, fai 31, Samsung!

0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni

Ciao,

Esiste ancora lo scorrimento orizzontale come anche la vecchia organizzazione del pannello notifiche.

Ti invito a leggere questa guida di terze parti (in inglese) scritta molto bene e in modo semplice che permette di tornare all'app drawer precedente:

[Rimosso]

Buona serata

0 Likes
Sh0k
Student
Opzioni
Ciao,
avevo già letto l'articolo, come ho scritto anche nel post, in questo modo mantiene lo scorrimento orizzontale ma non l'ordinamento alfabetico.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sh0k, bentornato nella Community Samsung! 👋

Ti chiedo scusa per il riscontro tardivo.

Ti confermo che, attualmente, con la One UI 7 presente sui Galaxy S25 è possibile organizzare la schermata Applicazioni in modo che possa scorrere in orizzontale o in verticale, tuttavia possono essere ordinate alfabeticamente solo con lo scorrimento verticale.

Da parte mia, ciò che posso fare è segnalare ai reparti di competenza la tua preferenza, affinchè possa essere tenuta in considerazione per eventuali miglioramenti futuri. 🙂

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert