Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi video Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 16-04-2025 01:13 PM)
102 Visualizzazioni
vincenzochannel
First Poster
Opzioni
Buongiorno Piacerr Vincenzo. 
stamattina, improvvisamente, se faccio video e lo invio su whatsapp si vede metà bene e metà malissimo.
Se lo registro direttamente whatsappa e lo invio tutto bene
Svuotata anche chache di whatsapp. 

Nn so come postare foto.
Samsung 25+
0 Likes
7 Risposte
vincenzochannel
First Poster
Opzioni
Scusate s24+
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao vincenzochannel,

tieni presente che l'applicazione WhatsApp potrebbe modificare il file in modo tale da ottimizzarlo per l'invio e questo potrebbe andare a discapito della qualità del video stesso.

In questo caso, ti chiedo di effettuare delle verifiche per poter comprendere se quanto stai riscontrando possa essere attribuibile ad un inconveniente nel funzionamento dell'app e se di conseguenza sia necessario procedere con una segnalazione al suo sviluppatore.

In prima istanza, ti consiglio di verificare se inviando il video tramite un'applicazione di messaggistica differente riscontri lo stesso comportamento.

Se così non fosse, posso suggerirti di provare a effettuare l'invio tramite WhatsApp utilizzando una connessione WiFi piuttosto che la rete dati.

Infine, sarebbe opportuno testare se il medesimo inconveniente si verifica soltanto quando invii un video salvato in Galleria, oppure anche con l'invio di un video registrato direttamente tramite dall'app.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
Loly65
First Poster
Opzioni
Anche io e il mio compagno abbiamo lo stesso problema da ieri. S25 ultra
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Loly65, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

In merito a questa situazione, confermiamo quanto indicato nella risposta precedente.

Anche nel tuo caso, il video si vede correttamente in Galleria ma poi risulta a scatti se lo invii su Whatsapp?

Hai verificato se questa situazione si presenta anche se provi ad inviare il video dopo esserti connessa ad una rete Wi-Fi? Inoltre, è una condizione circoscritta solo a Whatsapp o accade anche se provi a procedere con l'invio da altre app?

Se è una condizione circoscritta a Whatsapp e il video in Galleria non presenta anomalie, si tratta molto presumibilmente di un errore derivante dalla compressione del video da parte dell'app: in tal caso, consigliamo di segnalare l'inconveniente al supporto dell'app.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
vincenzochannel
First Poster
Opzioni
Salve fatte tutte le prove.
Problema persiste.
Per risolvere il problema i video devo metterli farli in modalità 1:1 e non full.

Inoltre ho notato che se richiamo cin la graffetta un file... le cartelle foto non compaiono tutte è molto macchinoso ritrovarle.
Più facile aprire la galleria e scegliere contatto, piuttosto che farlo da whatsapp.
0 Likes
amgiordano
Apprentice
Opzioni

Ho risolto lo stesso problema impostando la risoluzione a fullHD ...

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

perdonateci per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per offrirvi un supporto celere. 🤝

amgiordano, mi fa davvero piacere che abbia risolto! Ti ringrazio per aver condiviso con la Community i dettagli. 😊

vincenzochannel, hai necessità di ricevere supporto oppure hai risolto?

Fammi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert  

0 Likes