Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sensore prossimità e vibrazione tastiera

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 12:30 AM)
63 Visualizzazioni
Scarfg
Student
Opzioni
S25 Ultra:
Non so se sono uno dei pochi o l'unico, ma quando sono in vivavoce e avvicino la mano al sensore di prossimità, mi si disattiva l'audio stereo, portandolo solo all'altoparlante inferiore. Questo l'ho notato mentre giocavo in chiamata; l'audio di gioco passava continuamente da un altoparlante all'altro al passaggio del dito sul sensore.

Inoltre, sempre in chiamata, la vibrazione della tastiera scompare.

Il reparto tecnico è a conoscenza di questi bug? Spero che con il prossimo aggiornamento vengano risolti, perché è davvero fastidioso.
0 Likes
3 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

i comportamenti che hai riscontrato sono normali e comuni ai dispositivi Galaxy.

La disattivazione dell’audio proveniente dall’altoparlante superiore è pensata per salvaguardare l’udito: se si usa il vivavoce e si avvicina, casualmente o accidentalmente, il telefono all'orecchio, il dispositivo disattiva l’audio dall’altoparlante superiore per evitare eventuali problemi all'orecchio derivanti dall'alto volume del vivavoce.

Allo stesso modo, la disattivazione della vibrazione della tastiera serve a non far percepire all’interlocutore il rumore prodotto dalla vibrazione stessa.

Si tratta quindi di funzioni previste e del tutto normali.

A presto.

Scarfg
Student
Opzioni
Con iOS non ho riscontrato queste particolarità, sebbene una logica di disattivazione del sensore, durante l'utilizzo di app di gioco, possa essere plausibile. Per la vibrazione, la situazione è analoga: se le cuffie sono collegate, la vibrazione si disattiva, quindi ripeto la mia precedente proposta: un funzionamento contestualizzato migliorerebbe l'esperienza utente.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ti ringrazio per il feedback. Le idee e i suggerimenti che emergono dalla Community sono sempre preziosi e vengono condivisi con i reparti di riferimento. Se, utilizzando l’ultimo S25 con One UI 7, noti altri aspetti interessanti, continua a condividerli con tutti noi: il confronto è sempre un valore aggiunto!

A presto.