Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi s25 dopo aggiornamento Maggio 2025

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
180 Visualizzazioni
maxmelandriii
Explorer
Opzioni
Dopo aver effettuato l'aggiornamento di maggio 2025 il telefono è piu caldo rispetto a prima e soprattutto la batteria dura meno e la ricarica di più
Per non parlare dei video in scarsa luminosità che sono veramente di qualità pesona, e dico penosa perche neanche il mio s21 faceva video del genere 
Soprattutto se si effettua un video e si passa dalla 1x alla 3x registra nero allego video esempio

Nella prima parte viene usata la 1x poi ho provato a passare all 3x
5 Risposte
KelevraS88
Journeyman
Opzioni
Aggiornamenti Samsung. Un classico.
0 Likes
antwal
Pioneer
Opzioni
Non penso di acquistare un s25 fino a quando Samsung non risolve tanti problemi software. Cmq sugli s24 ultra questo problema non si verifica sul telefono che ho aggiornato, per lo meno di giorno, non ho provato di notte sinceramente; però se riesco faccio una prova in serata per vedere se si verifica il problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

maxmelandriii, riguardo l'autonomia della batteria post-aggiornamento, vi invito a dare un'occhiata a questo thread: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Ci tengo a indicarti inoltre che il nostro Team preposto ha svolto alcune verifiche interne, imputando il consumo eccessivo all'app Instagram. Il supporto Meta è stato già avvertito, e sta predisponendo un aggiornamento risolutivo.

Ti invito momentaneamente a eliminare l'app, qualora la utilizzassi, e verificare se la situazione migliora. 

Per quanto concerne il surriscaldamento invece, è bene sapere che entro determinati limiti può essere normale, inoltre la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo e dalle condizioni ambientali. 

Ti invito a consultare questo link ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp... 

Potresti indicarmi se il calore è lieve, oppure ti reca fastidio al tatto?

Contestualmente al surriscaldamento, visualizzi un avviso di allerta dovuto a una temperatura eccessiva? 

I nostri telefoni infatti, sono dotati di un sistema di protezione che si attiva quando quest'ultimo raggiunge temperature eccessive. 

Considera che, se il calore è lieve e non è mai stata proposta una notifica che ti mette al corrente di un eccessivo surriscaldamento, è probabile che la situazione rientri nella norma.

Per l'app Camera invece, considerando la condizione riscontrata, ti suggerisco di eseguire un ripristino ai valori predefiniti:

• Camera
  • Icona ingranaggio, in alto a sinistra
  • Ripristina impostazioni predefinite

La procedura non implica la perdita di alcun dato personale.

antwal, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/domanda-su-installazione-ui7/m-p/12472334#M92900 

Attendo vostre, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
maxmelandriii
Explorer
Opzioni
Il problema xon lo zoom è risolto ma anche in situazioni di luce normale i video risultano poco fludi e di scarsa qualita e sincero parlando di un s25 e non un a14 non mi sembra tanto adatto
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @maxmelandriii,

ti ringrazio per questo riscontro. 🙂

Per quanto riguarda la qualità dei video, i fattori che influenzano la resa delle registrazioni sono tanti: oltre alla luminosità ambientale, la qualità è data dal tipo di soggetto, dalle impostazioni settate, dall'uso dello zoom ecc.

Riguardo alla fluidità, cosa riscontri, precisamente? I video presentano delle interruzioni, dei lag, degli scatti?

Se sei abituato a visionare video registrati a 60fps (frame per secondo), potresti notare poca fluidità impostando un valore più basso; la prima cosa che ti chiedo, quindi, è di verificare questo aspetto e indicarmi se, modificando gli fps, la situazione è migliore:

- Camera

- seleziona la voce VIDEO

- in alto a destra imposta una risoluzione FHD o UHD a 60 fps

Per quanto riguarda la "scarsa qualità", invece, a cosa fai riferimento, nello specifico? Noti molto rumore, pochi dettagli o altro?

Qualsiasi video risulta avere una bassa qualità?

Ci puoi mostrare qualche esempio? Nel video che hai allegato precedentemente non noto anomalie.

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes