Ciao a tutti, ho acquistato un Galaxy S25 Ultra ad inizio agosto e, in questi giorni di fine settembre, ho notato un comportamento strano durante la ricarica. Mentre il telefono era collegato con il cavetto originale, ho visto che la ricarica si era interrotta pur essendo il cavo ancora inserito. Dopo averlo toccato leggermente, ha ripreso a caricare. Da lì ho iniziato a fare qualche prova: scuotendo il telefono mentre è in carica, il cavetto si stacca facilmente. Anche appoggiandolo su un piano e muovendo il cavo a destra e sinistra, la connessione si interrompe. Ho testato lo stesso cavetto su altri dispositivi (es. iPhone) e non riscontro questo problema, il grip è molto più saldo. In passato ho usato anche un powerbank con cavetti integrati, e ho notato un comportamento simile: ricarica intermittente o con ritardo. Questo mi fa pensare che forse il problema non sia solo il cavetto, ma magari la porta USB-C del Galaxy S25 Ultra. Ho contattato l’assistenza Samsung e mi è stato consigliato di portare il telefono in un centro assistenza. Il problema è che il centro più vicino è piuttosto lontano, e non vorrei spedire il telefono e restare senza per giorni se si trattasse solo di una mia impressione. Va detto che, quando il telefono è fermo e non viene mosso, la ricarica avviene regolarmente. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? È normale che il grip della porta USB-C sia così delicato su questo modello? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi a capire se è un difetto o solo una mia fissazione.