Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con foto Expert raw

(Argomento creato il giorno: 01-03-2025 01:45 AM)
273 Visualizzazioni
aleee01
Voyager
Opzioni
ormai da una decina di gg sto provando l's25 liscio, e ho seguito il consiglio fatto da quasi tutti di usare expert raw anzichè la fotocamera predefinita. usando ER però riscontro un problema decisamente fastidioso:
una volta scattata la foto, che se viene messa a fuoco (soprattutto con messa a fuoco al centro) è decisamente più dettagliata delle foto con cam predefinita, effettua per qualche secondo un'elaborazione che mi sballa tutti i colori, rendendomi la foto gialla/verde. qual è il problema??? appena scattate sono quasi perfette, aspetto che il software le elabori (ma chi gliel'ha chiesto poi) e mi rovina tutto.

0 Likes
6 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Molto strano io la uso e le foto sono perfette anche come colore
0 Likes
Samuray
Voyager
Opzioni
A me su S24Ultra non mi sembrano meglio della cam predefinita e non la uso però voglio provare a disistallarla e reistallarla vediamo se cambia qualcosa!
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

La modalità Expert RAW offre la possibilità di scattare con controlli manuali e personalizzabili e, soprattutto, di gestire file RAW. Questi file, chiamati anche file grezzi, sono immagini non elaborate che contengono tutti i dati catturati dal sensore della fotocamera senza compressione o elaborazione interna.

I file RAW sono utilizzati dai fotografi professionisti e dai foto amatori con esperienza perché offrono una maggiore flessibilità in post-produzione. Per questo motivo, un file RAW deve sempre essere elaborato dopo lo scatto.

Tieni presente che le foto in Expert Raw non sono elaborate ma sono processate con tecniche avanzate, come il multi frame processing, motivo per cui possono sembrare elaborate dopo lo scatto quando, in realtà, stanno solo raccogliendo ancora più dati, all'interno di un'unica immagine, per una elaborazione successiva.

Non conosco i consigli che ti sono stati forniti. Quello che è necessario sottolineare è che le foto prodotte con la fotocamera standard, il classico punta e scatta, sono immagini già ottimizzate automaticamente per ogni scena. È possibile anche variare il livello di ottimizzazione all'interno delle Impostazioni della Camera, in Ottimizzazione Intelligente, al fine di ottenere un risultato che possa rispettare maggiormente i propri gusti personali.
Lo scatto con Expert RAW restituisce immagini con parametri da impostare preferibilmente manualmente, che richiede una post-produzione per ottenere il risultato desiderato.

A presto!

aleee01
Voyager
Opzioni
vabbe devo capire bene come usarla allora, perchè le foto come definizione le noto decisamente migliori rispetto alla cam predefinita, a parità di condizioni
0 Likes
aleee01
Voyager
Opzioni
io a parità di condizioni luce ecc noto più dettagli, devo capire come usarla bene perchè ne vale la pena
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

aleee01, non posso che confermare quanto indicato da Goll, che ringrazio come sempre per il contributo e la sua disponibilità. 😊

Ti suggerisco di continuare a testare questa modalità se lo desideri, e verificare quali siano i settaggi più adeguati per i tuoi scatti. Diversamente, ti raccomando di utilizzare la camera predefinita. 

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/explore/photography/3-reasons-why-you-should-shoot-with-expert-raw/

Inoltre, ti invito a partecipare a una nostra Masterclass: https://www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/masterclass/

Un nostro Esperto ti farà scoprire live tutti i benefici dei nuovi modelli Galaxy; vi sono anche Masterclass dedicate alla fotografia.  📷

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert