Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema reti S25 ultra

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 01:39 PM)
3508 Visualizzazioni
Sklero
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sto riscontrando problemi con le reti con il S25 ulta.

Ho una sim TIM, e anche se le icone mostrano che c'è copertura di rete, e che il dispositivo è connesso, in realtà non sono connesso a niente. è come se il dispositivo lavorasse come se fosse offline. se mi provano a chimare risulto irrangiungibile, i messaggi (sms o da whatsupp) non partono o arrivano, completamente irrangiungibile.

Come risoluzione temporanea, sono infatti costretto ad attivare e poi disattivare la modalità Aereo, per ripristinare le coonnessioni di rete e far si che ritorni a funzionare correttamente.

da cosa potrebbe dipendere, come posso ovviare a questo problema?

Cristian90_
Explorer
Opzioni
Per quanto riguarda la mia esperienza con Fastweb. Ho provveduto alla sostituzione della SIM ed il problema è sparito.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Cristian90_,

ti ringrazio per averci fornito un feedback in merito, sono lieta che il telefono si colleghi correttamente alla rete 5G, ora che possiedi una SIM recente. 💪

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes
FoXMuLd3R
Voyager
Opzioni
Si si ragazzi è un problema solo di Tim...Per superare momentaneamente il problema potete passare dal 5G al 4G. Perché succede con tim su 5G. La soluzione è cambiare la sim in una nano sim di nuova generazione o Esim ancora meglio!!! Comunque è stato rilasciato in aggiornamento software che potrebbe risolvere il problema anche per chi ha sim più vecchie....Fatemi sapere...Comunque si anche Fastweb ha il problema perché è in roaming con tim!!! Saluti!!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FoXMuLd3R,

ti ringraziamo per il contributo! È possibile che le SIM più datate non siano perfettamente compatibili con gli smartphone più recenti e che, per questo, la loro sostituzione stia risolvendo tempestivamente l'inconveniente.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
iamirtaheri
First Poster
Opzioni
Stesso problema, s25 ultra con TIM. Il problema è presente solo con 5G. Se scelgo "4G Preferito" funziona.
0 Likes
Visfrax
First Poster
Opzioni

Io sono un possessore di S25 ultra,  ho attivato la eSIM della TIM, ma il problema persiste, anche questa mattina ho dovuto mettere in modalità aereo per ripristinare la connessione dati.  A me solo la connessione dati si blocca, le chiamate le posso fare. Solo che in un telefono da 1800€ fa veramente [rimosso]!!

0 Likes
Visfrax
First Poster
Opzioni

ho fatto la eSIM della TIM ma il problema persiste!, per cortesia trovate un fix firmware al problema non è accettabiel che un TOP di gamma a 1800€ abbia di questi problemi. Non dite di portare in assistenza perchè non cambia nulla è un problema SW!!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_e9bpQdR e iamirtaheri, vi do il  benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente apprendere queste vostre considerazioni e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Per poter analizzare al meglio il vostro caso, potreste indicarmi se utilizzando una differente SIM di un diverso operatore telefonico continuate a riscontrare la medesima anomalia? 

In attesa di ricevere un vostro riscontro, vi suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina.

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, procedere a una nuova configurazione della eSIM nel caso di Members_e9bpQdR  e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_CkZumHP
First Poster
Opzioni

il problema vedo che nessuno lo ha spiegato,tantomeno il riferente samsung. per i possessori di tim e fastweb il problema e il 5g che non lega sia con s24 che s25 ultra pertanto software, ora per chi vuole pazientare deve solo mettere come rete il 4g aspettando l'aggiornamento giusto.

0 Likes
FoXMuLd3R
Voyager
Opzioni
Ragazzi ricordo nuovamente a tutti che sostituendo la nano sim con le ultime disponibili il problema scompare. L'ho provato sulla mia pelle, io ho due sim entrambe in 5G. Con la vodafone zero problemi con la tim avevo il vostro stesso problema. Ho sostituito la sim, FREGANDOMENE DELLE BAGGIANATE CHE MI HA DETTO L'ADDETTO DEL NEGOZIO CHE PER ME CONTAVA ZERO, e il mio problema è scomparso completamente. Quindi chi ha questo problema sostituisca la nano sim e vedrà che non lo avrà più...RICORDATEVI: SOSTITUITE LA VOSTRA NANO SIM TIM!!!!
0 Likes