Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema now bar con Spotify

(Argomento creato il giorno: 16-06-2025 09:29 PM)
210 Visualizzazioni
aleee01
Voyager
Opzioni
ciao a tutti, volevo sapere se a qualcun altro, cambiando canzoni su spotify dalla schermata di blocco o dalla tendina delle notifiche, cambiando abbastanza velocemente canzone con quella successiva ad un certo punto la grafica resta ferma sulla stessa canzone? l'audio invece segue il brano che effettivamente risulta in app, ma dalla scorciatoia nelle notifiche o in schermata di blocco si blocca su una canzone e si sblocca solo se premo pausa, per poi ribloccarsi su quella se continuo ad andare avanti. è abbastanza fastidioso perchè succede quasi sempre, e non cambio 10 canzoni al secondo, ma una ogni 2 secondi circa se non mi interessa
0 Likes
13 Risposte
Anto117
Pathfinder
Opzioni
Anche sul mio S24 Ultra stessa cosa, e se utilizzando Gemini Live con la barra Now sulla schermata di blocco, noto che il telefono si blocca completamente, e scompaiono l'orologio e i pulsanti.
aleee01
Voyager
Opzioni
io non capisco se è un problema solo di pochi, eppure ho il telefono da febbraio e nonostante diversi aggiornamenti c'è da sempre. però non vedo nessuno che ne parla, quindi bho
0 Likes
MicioMiao
Pathfinder
Opzioni
buonasera, ho un galaxy S23 base, ho provato a cambiare canzoni dalla now bar spammando il tasto ma a me non si blocca, c'è solo quel secondo di silenzio tra una canzone e l'altra ma è normale, può perfavore specificare il modello di telefono che ha? magari potrebbe succedere su certi modelli oppure potrebbe essere anche qualche app che interferisce sul funzionamento della now bar, soprattutto controlli anche se ha aggiornamenti da fare. io avendo l'ultimo disponibile non riscontro questo problema, purtroppo non so andare nello specifico anche perché non sono espertissimo, se la causa non è tra i motivi elencati da me, contatti l'assistenza.
0 Likes
aleee01
Voyager
Opzioni
io ho s25, tutto aggiornato, sia software che app
0 Likes
MicioMiao
Pathfinder
Opzioni
ok, ha magari altre app vhe centrino con la riproduzione di musica oltre a spotify? come detto precedentemente qualche app potrebbe interferire con il funzionamento dell'app e quindi anche della now bar
0 Likes
aleee01
Voyager
Opzioni
no niente, ho solo spotify (perchè è l'unica a cui sono abbonato)
0 Likes
MicioMiao
Pathfinder
Opzioni
mi dispiace doveglielo dirlo ma contatti l'assistenza samsung perché davvero non so cosa potrebbe causarlo.
Buon pomeriggio
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @aleee01, @Anto117,

il sistema ha un certo tempo di reazione che dipende dalle caratteristiche del prodotto, ma che può essere influenzato dalle condizioni del dispositivo, ossia le applicazioni aperte, le attività in corso (download di contenuti, aggiornamenti, sincronizzazioni), la percentuale di batteria, le temperature, ecc. Una serie molto rapida e ravvicinata di input potrebbe causare un "tilt" momentaneo del sistema, provocando un ritardo nell'azione, a causa del numero elevato di comandi dati in poco tempo.

Ho eseguito personalmente alcuni test e vi confermo che il sistema può avere difficoltà, in questi casi; ciò non indica però la presenza di un'anomalia.

Sicuramente, mantenere lo smartphone in condizioni ottimali può aiutare. Dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo eseguite periodicamente l'ottimizzazione del sistema. Inoltre, fate questa operazione che alleggerisce il sistema operativo da file obsoleti e corrotti:

• spegnete il telefono
  • collegatelo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premete e tenete premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilasciate entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena sentite la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui dovrete sportarvi con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermate con il tasto Accensione
  • posizionatevi su 'yes'
  • confermate con il tasto Accensione
  • posizionatevi su 'reboot system now'
  • confermate con il tasto Accensione ed attendete il riavvio

@Anto117 nel tuo caso, la situazione relativa alla Now Bar è anomala. Riscontri questo inconveniente solo mentre utilizzi Gemini Live? Con altre attività in corso sulla Now Bar, la situazione è la stessa? 

Se la difficoltà si manifesta solo con Gemini Live, verifica se sono disponibili aggiornamenti per le app Google. È possibile che sia necessaria un'ottimizzazione del servizio da parte degli sviluppatori.

Accedi quindi a:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Controlla anche su:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

Mi fai sapere?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

aleee01
Voyager
Opzioni
è una cosa strana, proverò a pulire le cache come consigliato dal moderatore sopra, anche se lo feci già per altri motivi circa 3 mesi fa e non mi pare che il problema sia sorto solo dopo
0 Likes