Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema badge notifiche

(Argomento creato il giorno: 11-02-2025 06:49 PM)
625 Visualizzazioni
Fraben23
Journeyman
Opzioni
Ragazzi buonasera...altro quesito riguardo al badge di notifica (il pallino o il numerino sulle app che identifica il numero di notifiche non lette)
Quando arriva una notifica, ad esempio una mail e la elimino dal pannello notifiche  (senza averla letta e senza essere entrata nella mail) scompare anche il badge sull'applicazione così spesso cancellando le notifiche dal pannello delle notifiche mi rendo conto che ci sono messaggi o mail non lette solo se entro nell'app...
Come si fa a far comparire sempre il badge (fino a che effettivamente non le leggo) anche se cancello le notifiche dal pannello delle notifiche?
Gian65
Explorer
Opzioni
Ecco, anche io con s24 ultra e UI6l 6.1 cercavo soluzione in merito alle notifiche lette sull'app ma poi rimane il badge e si cancella solo quando accedo sul pannello notifiche.

Quindi nessuna soluzione ?
pasogl
Voyager
Opzioni
Ho un aggiornamento... Ho scoperto che la gestione delle notifiche e dei badge per l app dei Messaggi funziona correttamente, mentre per Gmail (come esempio) la gestione è anomala come dicevamo... Allego foto per far capire come per il solo sms la notifica resti disponibile come badge anche se aperta l app Messaggi e stesso discorso per la notifica sulla barra, per Gmail invece appena si entra nel app non viene poi mostrato il badge e nemmeno la notifica. 1739805440747.jpg1739805440756.jpg1739805440766.jpg1739805440772.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, vi invito a procedere con una segnalazione di errore al nostro reparto di competenza. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members

- Andare sulla voce Supporto

- Selezionare la voce Invia Feedback

- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra

- Segnala un errore

Vi verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che state riscontrando. 

Lo Staff della Community rimane a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

pasogl
Voyager
Opzioni
Ho inviato il messaggio come richiesto:

Alla ricezione delle notifiche se queste vengono rimosse dalla barra delle notifiche con uno swipe o con "cancella notifiche" allora viene rimosso anche il relativo badge, per ogni singola applicazione, quindi scompare anche la numerazione che conta le notifiche non lette, questo non fa più capire dove sono presenti notifiche e/o messaggi da leggere. Anche entrando direttamente nell'app, senza leggere una notifica e/o messaggio (email, WhatsApp, ecc) questo comporta la rimozione della notifica nella barra in alto ed il badge col relativo numero di conteggio. Un caso diverso è quello relativo all'applicazione Messaggi per cui entrando nell'app e uscendo senza aver letto le notifiche, il suo badge rimane attivo e col numero di conteggio corretto; analogo discorso succede con la barra delle notifiche poiché questa non viene azzerata ma è presente finché questa non viene rimossa manualmente. Quindi, la rimozione delle notifiche nella barra in alto non deve rimuovere anche il badge numerico.

Speriamo si rendano conto della gestione errata di questo aspetto davvero essenziale per le notifiche delle app, in pratica di ogni cosa sia presente su uno smartphone! 🔥
pasogl
Voyager
Opzioni
Aggiornamento: ho notato che anche con Instagram la gestione delle notifiche funziona, aprendo e chiudendo l'app le notifiche restano nel badge, cosa che non succede con Gmail per esempio. Resta invece ancora la gestione "combinata" per cui rimuovendo la notifica dalla barra in alto allora viene rimosso anche il badge, cosa ovviamente non corretta! 😔
Fraben23
Journeyman
Opzioni
Anch'io ho inoltrato il feedback sull'assurda gestione delle notifiche
pasogl
Voyager
Opzioni
Speriamo sia una cosa che vada tra le prioritarie e non nel dimenticatoio...mi fido poco sinceramente...
pasogl
Voyager
Opzioni
Fai una segnalazione come indicato, magari più siamo meglio è
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Fraben23 e @pasogl,

riceverete un riscontro alle vostre segnalazioni nel più breve tempo possibile. Occorrerà infatti il tempo per la loro analisi.

Vi invitiamo ad attendere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

pasogl
Voyager
Opzioni
Aggiungo: perché dallaschernata di blocco non posso rimuovere le notifiche con lo swipe? Devo sempre sbloccare il telefono per toglierle, poi sappiamo tutto il resto dei problemi che si causano (vedi sopra) ...in pratica devo accumulare notifiche sulla schermata di blocco?

OneUI era ed è la peggiore esperienza che abbia mai usato! Bah
0 Likes