mercoledì
Ciao a tutti ho acquistato due giorni fa il mio primo samsung, per l'esattezza un s25 ultra, il telefono mi piace molto ma purtroppo sono rimasto molto deluso dalla batteria e non vorrei fare il reso ma se dovesse continuare così non potrei fare altrimenti.
In 2h35 ho consumato il 38% di batteria.
Premetto che so già che ci vuole del tempo purché il telefono si adatti e ho già messo la risoluzione in fhd e tante altre cose che dovrebbero preservare la batteria ma secondo me è decisamente anomalo, ho fatto solo due cicli di ricarica ma mi sembra molto strano tutto ciò.
mercoledì
Ciao, come hai già detto, ci vuole un po' di tempo affinché il Galaxy si "adatti”. Questa fase può durare fino a un paio di settimane. Due giorni non sono abbastanza.
mercoledì
Capisco che si debba adattare, però ho già applicato tutte le funzioni per la batteria e con meno di due ore di schermo sto quasi al 50% e al massimo ho due settimane per fare il reso quindi vorrei capire se è del tutto anomalo o è normale così
mercoledì
mercoledì
mercoledì
Capisco e grazie, però ho solo due settimane per fare il reso quindi magari aspetto una decina di giorni, aggiungo che al momento l'ho staccato dalla carica al 100% e sono passate 8 ore di cui 3h55m schermo attivo e adesso si trova al 30%
giovedì
giovedì
- ultima modifica
giovedì
autore
Jessica_A
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, DonGG. 🙂
È normale che un telefono nuovo possa presentare variazioni nell'autonomia della batteria. Per permettere al sistema di stabilizzarsi e adattarsi alle abitudini di utilizzo, è importante completare almeno 15-20 cicli di ricarica. 🔋
Ti consiglio di monitorare il consumo energetico nei prossimi giorni. Se dovessi riscontrare anomalie persistenti, sarà nostra premura offrirti il supporto necessario.
Nel frattempo, per ottimizzare le prestazioni della batteria, utilizza sempre un caricatore originale. Inoltre evita di lasciare il dispositivo collegato per troppo tempo dopo la ricarica completa e, se possibile, non far scaricare la batteria completamente prima di ricaricarla. Ciò preserverà la batteria nel tempo.
Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
giovedì