in data 08-02-2025 03:53 PM
in data 21-03-2025 10:46 AM
Ciao Corvo1989,
mi dispiace per le tue considerazioni riguardo le caratteristiche del display del Galaxy S25 Ultra.
Tuttavia, impostando la Modalità Vivida potrai ottenere una maggiore saturazione di colori entro i limiti delle caratteristiche del display stesso.
Infatti, come abbiamo avuto modo di indicare nei precedenti commenti, lo schermo di questo dispositivo, così come quello del suo predecessore, offre uno standard di colori e luminosità differente rispetto al passato.
Lo staff resta a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.
Ciao!
Claudia
Samsung Community Expert
in data 21-03-2025 10:52 PM
26-04-2025 07:48 PM - modificato 26-04-2025 07:49 PM
Concordo pienamente, risposte sterili ripetendo le solite frasi fatte, come se chi possiede questo smartphone (compreso il sottoscritto S25 Ultra), non avesse provato di tutto e spulciato qualsiasi opzione e taratura disponibile per cercare di migliorare il disastro fatto da Samsung. Anche perchè quelle poche impostazioni e tarature che presenta S25 Ultra sono veramente ridicole ed inefficienti.
Sembra quasi di essere presi per i fondelli! Il problema c'è!, il display così com'è tarato, non è all'altezza del dispositivo che lo rappresenta e questo è un dato di fatto, penso che non lo sarebbe neanche su uno smartphone di fascia bassa. Che poi si voglia nascondersi dietro "tarature naturali del colore" o altre fantomatiche frasi d'effetto, il problema è che il display così com'è tarato è inguardabile!! il mio S9+ di 7 anni fa fa impallidire in tutto e per tutto l'S25 Ultra che ho appena acquistato. Se acquisto uno smartphone di questa fascia di prezzo pretendo la possibilità di tararlo a mio piacimento in tutto e per tutto.
Mi unisco anche io alla richiesta se in un futuro prossimo, speriamo non tanto prossimo, Samsung rilascerà un aggiornamento per poter fare quello che si sta chiedendo. Ma visto che l'ultimo tuo post è di circa un mese fa ed è stato senza risposta, penso che nessuno lo sappia.
in data 27-04-2025 10:54 AM
Ciao @Alex_t_,
mi spiace che il display non rispetti le tue aspettative, tuttavia le possibili operazioni per modificare la resa del display e renderlo (per quanto possibile) più simile al passato, sono esattamente quelle riportate nel corso del thread.
Come abbiamo spiegato, la tecnologia è differente rispetto al passato, per cui anche la resa differisce. Si tratta inoltre di una questione di abitudine di utilizzo, per cui nei primi mesi di utilizzo la differenza coi modelli precedenti può essere anche maggiormente percepita, essendo abituati ad uno schermo differente.
Detto questo, vi sono limiti anche alle modifiche software applicabili, per cui non è possibile garantire che delle modifiche software possano modificare la resa del display.
Qualora si ritenesse che vi siano anomalie sullo stesso, in ogni caso, sarà possibile richiedere degli accertamenti ai nostri tecnici presso il centro di assistenza di zona.
Qui trovi l'elenco completo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
27-04-2025 11:36 AM - modificato 27-04-2025 11:39 AM
Purtroppo sarebbe inutile portare lo smartphone in assistenza visto che il problema è comune a tantissimi utenti, questo vuol dire che è Samsung che ha deciso così (come detto altre volte in "modo unilaterale" cioè è così e basta!) apportando queste modifiche negative alla qualità visiva del display e non lasciando possibilità all'utente finale di poter variare a piacimento le caratteristiche.
Le impostazioni di modifica che sono presenti nelle impostazioni non modificano assolutamente niente, come già detto da altri utenti, forse un 5%, quindi praticamente nulla!!.
I colori sono "sparati" in alcune tinte fluo e la saturazione dei colori è pessima virando a colori differenti, non parliamo poi del contrasto un disastro!. In alcuni casi è come vedere una foto sovraesposte che non lascia scampo a modifiche.
Mamma mia che delusione!!
Amici con smartphone da 200/300 euro hanno display più piacevoli alla vista.... be non serve andare tanto lontano bastava lasciare tutto com'era prima del S24.
Complimenti a Samsung per aver fatto un display veramente "mediocre".
Saluto
in data 27-04-2025 02:41 PM
Ciao @Alex_t_ ,
pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread e quanto è stato precisato nel mio precedente intervento.
L'invito a richiedere una perizia presso il centro è anche per poter approfondire ulteriormente il tema, qualora ce ne fosse bisogno.
Mi spiace che nemmeno le modifiche proposte possano migliorare la tua percezione del display, tuttavia non ci sono ulteriori strade alternative percorribili.
Ciao,