in data 22-02-2025 08:16 AM
Ciao,
Ho ricevuto il galaxy S25+ da un paio di giorni e ho subito notato che in generale che i colori sembrano sbiaditi come se il pannello risulti sempre "retroilluminato" effetto simile ai display tft/lcd. Anche con la dark mode e/o usando sfondi neri non riesco ad ottenere il nero assoluto caratteristico degli amoled. Si nota soprattutto la sera e con l'always on display. È un "features" degli s25 o è un difetto del mio?
in data 22-02-2025 09:44 AM
in data 22-02-2025 10:38 AM
in data 22-02-2025 11:46 AM
in data 22-02-2025 08:16 PM
in data 25-02-2025 12:27 PM
Ciao a tutti,
@fddt2, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Svolgendo delle verifiche con dei dispositivi di laboratorio non abbiamo riscontrato la condizione da te segnalata.
Hai avuto modo di effettuare le prove suggerite dagli utenti nel corso del thread?
Per caso hai applicato una pellicola protettiva sul display del tuo Galaxy S25+?
Desidero informarti, inoltre, che è possibile modificare e personalizzare la resa dei colori sullo schermo accedendo al seguente menu:
- Impostazioni
- Schermo
- Modalità schermo
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 04-03-2025 12:54 PM
il problema c'è eccome! è dai tempi dell' S2 che ho schermi amoled per cui il nero è sempre stato assoluto, ma su S25+ non lo è! decisamente fastidioso su always on display, in ambienti bui si vede chiaramente che tutto lo schermo resta debolmente illuminato. Lo noto bene anche nella applicazione di lettura ebook, dove da sempre la sera uso lo sfondo nero, ora al buio durante la lettura riesco a distinguere tutto lo schermo oltre che i caratteri
in data 05-03-2025 07:34 AM
L'unico "trucco" che ho trovato in rete al momento è di impostare la risoluzione dello schermo su QHD+ invece che FHD+, in effetti ho provato e così facendo i neri tornano neri reali... La cosa positiva è che il problema è software, speriamo venga risolto a breve!
in data 24-03-2025 08:07 PM
con l'ultimo aggiornamento il problema è stato solo parzialmente risolto. Adesso su always on display i neri sono effettivamente neri come è sempre stato. Lo stesso non si può dire nelle applicazioni, dove il problema persiste e il colore nero non corrisponde ad uno spegnimento totale dei pixel ma ad una seppur minima luminosità che dà appunto l'impressione di un vecchio schermo tft.
Resta valido il "trucco" di tenere attivata "attenuazione extra" per avere neri effettivi anche nelle app.
Speriamo nel prossimo aggiornamento...
in data 08-04-2025 04:59 PM
Ciao @Sumbatino,
ti ringrazio per questo riscontro.
Ti invito a sottoporre questa condizione ai reparti di Ricerca&Sviluppo mediante una segnalazione di errore, in modo che sia possibile analizzare la presenza di eventuali errori. Segui le istruzioni indicate nella sezione "Come inviare un rapporto di errore" di questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
La tua segnalazione sarà preziosa anche in un'ottica di miglioramenti futuri.
Resto a disposizione.
Ciao!