Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug Galaxy S25 Series

(Argomento creato il giorno: martedì)
73 Visualizzazioni
Opzioni
Vorrei condividere sulla community alcuni bug minori che riscontro di tanto in tanto sul mio Galaxy S25+.

Bug più grave
La schermata di blocco (forse prendendo letteralmente a parole il senso) si blocca spesso e volentieri: una volta acceso il display e riconosciuto il volto, se si tenta di trascinare per sbloccare non succede nulla, la schermata rimane "ferma" e bisogna spegnere e riaccendere lo schermo e sbloccare nuovamente (o in alternativa abbassare il pannello, rialzarlo e ritentare a sbloccare). Bug più importante e fastidioso da correggere assolutamente.

Altri bug minori (o correzioni consigliate)
 [Correzione] L'AOD appare a scatto: sfiorando il dito per far comparire l'Always On Display, esso appare a scatto, senza alcuna animazione o almeno una piacevole assolvenza che farebbe davvero la differenza... Come quando si imposta attivo sempre e fra spegnimento e accensione viene mostrata una gradevole animazione.
• A volte, tenendo premuto un pulsante del pannello rapido per entrare nel relativo menù, durante l'apertura della schermata il pannello si alza per favorire l'apertura schermata (come è giusto accada) ma poi si riabbassa subito a scatto nuovamente, e tocca quindi rialzarlo manualmente.
• Maps non funziona su Now Bar: anche se la funzione è attiva nelle impostazioni, con le relative notifiche abilitate, impostando un tragitto o in qualsiasi altro caso e bloccando il dispositivo, non compare nulla di Google Maps sulla Now Bar (nessuna indicazione stradale o altri dati).

Inoltre, avendo fra le mani un top gamma mi ritrovo un po' deluso dal fatto che siamo al 13 maggio e che non siano state ancora implementate le patch di sicurezza di Maggio (partite ormai da più di una settimana negli altri Paesi...).
Tanta potenza e affidabilità, ma qualche punto da sistemare e risolvere.

E voi, riscontrate questi bug? Fatemelo sapere qui👇🏻
0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Fabio_SamMembersDev, 

in merito ai diversi inconvenienti da te segnalati, qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di effettuare una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Per quanto concerne, invece, le tempistiche di rilascio delle patch di sicurezza di maggio, mi preme informarti che gli aggiornamenti software non vengono rilasciati contemporaneamente per tutti i dispositivi, ma vengono resi disponibili a scaglioni di IMEI e di brand operatore, senza alcuna cadenza regolare. 

Alla luce di ciò, desidero rassicurarti sul fatto che l'aggiornamento verrà rilasciato quanto prima anche sul tuo dispositivo. 

Tienimi aggiornato. Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
Opzioni
Sono un utente Samsung sviluppatore, ovviamente ho proceduto già a operazioni di ottimizzazione software fra cui Wipe Cache Partition. Ma il risultato non cambia, credo si tratti di anomalie native di One UI 7 (non avendo ricevuto ancora nessun aggiornamento corposo, se non l'unico di aprile con miglioramento stabilità e affidabilità).
0 Likes