Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eSim ILIAD, impossibile aggiungere eSim

(Argomento creato il giorno: 02-02-2025 04:29 PM)
515 Visualizzazioni
Simox1997x
Journeyman
Opzioni
"Impossibile aggiungere la eSIM 
È stato inserito un codice di conferma errato per troppe volte. Contattate ilgestore telefonico per ottenere assistenza."
A seguito di numerosi inserimenti tutti errati, questo è il messaggio che mi viene dato.
Posso fare qualcosa?

0 Likes
13 Risposte
Haran_Banjo
Voyager
Opzioni
Ma come mai il codice inserito è sbagliato?
0 Likes
Simox1997x
Journeyman
Opzioni
Bella domanda... in pratica quando sono andato ad inquadrare il QR code me lo dava come non valido/già utilizzato. L'assistenza Iliad mi dice che invece non è così.
Ho inserito anche manualmente, con codice copiato e incollato, ma nulla, fino a che non ho avuto più la possibilità di farlo e mi è comparso il messaggio di errore riportato
enzolatina
Navigator
Opzioni
Solo iliad ti può aiutare... richiamali e spiega cosa ti è successo, solo loro possono risolvere. Io sono stato più fortunato passato ad esim iliad senza alcun problema...
Probabilmente dovrai ritornare a sim fisica e poi rifare il passaggio ad esim
0 Likes
Simox1997x
Journeyman
Opzioni
Il punto è che nemmeno loro sembrano venirne a capo, ho chiamato più volte... Ma vabbe', è stato aperto un case al reparto tecnico. Aspettiamo e vediamo...
Robe assurde comunque
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Simox1997x, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Come anticipato nel corso del thread, considerando la tipologia di errore, è necessario attendere un riscontro dall'operatore telefonico. 

L'attivazione e la configurazione del servizio eSIM, infatti, è interamente gestito dai vari operatori telefonici che offrono tale servizio.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

0 Likes
Simox1997x
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio. Purtroppo la vicenda non si è chiusa nel migliore dei modi. Iliad ha semplicemente detto che la procedura in questi casi è il passaggio ad una Sim fisica, a pagamento. Non ho potuto fare altro. Che dire.
0 Likes
brusa69
Pathfinder
Opzioni

Ho lo stesso problema
esim iliad che si riesce a cancellare e aggiungere ad iphone 16 pro senza problemi,
invece con S25 non va. Una esim ho. va senza problemi.
C'è qualcosa che non va tra esim iliad e S25

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@brusa69, ti do il bentornato in Community!

In questo caso, tenendo conto del fatto che una eSIM di gestore differente risulta correttamente funzionante, è plausibile che il comportamento sia direttamente dipendente dalla gestione da parte di questo operatore.

Pertanto, essendo le eSIM gestite esclusivamente dal gestore, si rende necessario mettersi in contatto con quest'ultimo al fine di verificare una possibile risoluzione.

Lo staff resta a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
brusa69
Pathfinder
Opzioni

E' una e-sim secondaria ... vediamo intanto se qualcun altro riscontra il problema.
Vedro' di sentire iliad ma mi sembra strano che con iphone non ci siano problemi.

0 Likes