Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

durata batteria S25 ultra

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 09:33 AM)
716 Visualizzazioni
Ivano_76
Explorer
Opzioni

ciao a tutti, sono felice possessore del s25 ultra 1 TB, acquistato il 30 gennaio.

Ho notato che, a parità di programmi installati, in stand by consuma parecchia batteria.

lo dico a paragone appunto con S23, stessi programmi installati, li uso in tandem avendo una ESIM (in base a quello che devo fare nella giornata lavorativa)

Per fare un esempio, se li carico entrambi e li stacco dal caricatore (alle ore 23:00) al 100%, la mattina successiva noto che S23 ha consumato max il 3% di batteria, S25 ultra ha consumato il 10%.

Sinceramente non capisco questa differenza, anche perchè con la batteria da 5000 mA, il S25 ultra dovrebbe, a logica, arrivare a consumare meno del 2%, rispetto a S23 che ha una batteria da 3900 mA.

Avendo s25 ultra da quasi un mese, non credo si debba assestare la batteria.

Per completezza di informazioni, uso due caricabatterie originali samsung da 25W

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Ivano,
molti utenti segnalano una scarsa durata della batteria. Probabilmente si tratta più di un problema di ottimizzazione software che di un difetto del telefono in sé. Ti consiglierei di non preoccuparti e di attendere il rilascio dei primi aggiornamenti correttivi, che contribuiranno a stabilizzare il sistema.

L’S23, ormai, è un dispositivo maturo con un software ben ottimizzato, mentre l’S25, essendo appena uscito, non ha ancora beneficiato degli aggiornamenti necessari. Presumo quindi che le attuali problematiche legate alla batteria siano dovute principalmente al software.

Aspetta i prossimi aggiornamenti e, se la situazione non dovesse migliorare, si potrà valutare insieme come individuare le cause e trovare la soluzione più adatta.

A presto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non saprei dirti, ieri ho fatto il mio primo giorno di utilizzo ed ho fatto 18 ore di accensione dal 100% e 9 ore di schermo attivo ed ero alle 00:45 al 31%.
Uso stress come usavo s23 Ultra.
Forse se consuma in srandby è perché hai fatto il ripristino con un backup vecchio
0 Likes
Ivano_76
Explorer
Opzioni

parlo di consumi in stand by, anche il mio fa parecchie ore con il display acceso.....

paragonato appunto con s23 con batteria nettamente inferiore

ma il ripristino influisce sulla durata della batteria? non serve solo a copiare dati / programmi?

0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Può influire perché potrebbero passare dei file superflui che fanno lavorare il sistema a che quando non dovrebbe
0 Likes
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Ivano,
molti utenti segnalano una scarsa durata della batteria. Probabilmente si tratta più di un problema di ottimizzazione software che di un difetto del telefono in sé. Ti consiglierei di non preoccuparti e di attendere il rilascio dei primi aggiornamenti correttivi, che contribuiranno a stabilizzare il sistema.

L’S23, ormai, è un dispositivo maturo con un software ben ottimizzato, mentre l’S25, essendo appena uscito, non ha ancora beneficiato degli aggiornamenti necessari. Presumo quindi che le attuali problematiche legate alla batteria siano dovute principalmente al software.

Aspetta i prossimi aggiornamenti e, se la situazione non dovesse migliorare, si potrà valutare insieme come individuare le cause e trovare la soluzione più adatta.

A presto!
0 Likes
Ivano_76
Explorer
Opzioni

ok, ti ringrazio! immaginavo fosse un qualcosa da ottimizzare, aggiungo che quello che consuma tanto sono i google play service, a differenza di s23, attivano parecchio il GPS e i WAKELOCK sono davvero tanti!

ripeto, sempre a parità di utilizzo in stand by...quindi con telefono sempre inattivo (sempre confronto a S23)

ti ringrazio e attendo fiducioso gli aggiornamenti!

ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Spesso i Google Play Service danno problemi con la batteria.

Se hai già notato, dai consumi, che esiste un reale battery drain dai Google Play Service, prima cosa è riavviare lo smartphone.

Seconda cosa riavviare in MODALITÀ SICURA, e notare se i consumi rimangono problematichi o no.
Verranno disattivate tutte le app di terze parti che hai installato, e rimarranno attive solo quelle di prima installazione.

Se non risolvi, puoi provare come soluzione a svuotare la cache del Google Play Services.

Se svuotare la cache non dovesse bastare, puoi procedere alla cancellazione dei dati del Google Play Services.

Cancellando tutti i dati del Google Play Services, ti verrà richiesto anche di accedere al tuo account Google una volta terminata l’operazione.

Potrebbe essere anche un Google Play Service non aggiornato.

Puoi andare qui è controllare se bisogna aggiornare.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.