Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su batteria

(Argomento creato il giorno: 23-02-2025 01:56 PM)
125 Visualizzazioni
m4rketto20
Navigator
Opzioni
Avevo scritto un paio di settimane fa, quando ho ricevuto il telefono, che avrei usato la protezione massima della batteria caricando fino all'80%. Volevo chiedere, magari a qualcuno che ne sappia un pò di questo argomento se facesse grossa differenza tenerla al 90 anziché all'80, dato che lo dovrò tenere per diversi anni e vorrei tenere la batteria meno degradata possibile. Alcuni dicono che 90 non faccia così male, altri dicono si, anche perché praticamente toglieno il 20% di carica il telefono dura sensibilmente meno. 
0 Likes
5 Risposte
Staffilon
Journeyman
Opzioni
Anch'io ho cercato per settimane la risposta al come tenerlo, e sono arrivato alla conclusione che se devo spendere fior di quattrini per poi non potermi godere il cellulare, questo ha poco senso. Io lo tengo al 100% (tranne quando uso android auto, lì ho la mode che lo tiene all'80). Poi quando sarà ora di cambiare la batteria andrò in un centro samsung e con 50€ starò a posto.
Se proprio devi scegliere, prendi 80 se lo usi poco e la carica ti basta per la giornata, altrimenti vai con 100. Tenerlo a 90 imo ha poco senso perché arrivi comunque in quel range che tende a "danneggiare " la batteria.
0 Likes
m4rketto20
Navigator
Opzioni
È un discorso molto sensato questo, anche perché la batteria scende di molto dopo circa 3 anni e mezzo se usata bene, unica cosa che posso ridire su questo è che non penso 50€ bastino per cambiare la batteria perché c'è un bel lavoro dietro, almeno credo
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Staffilon
Journeyman
Opzioni
Ho ricontrollato sul sito della samsung per sicurezza, se fai venire il corriere a ritirare il cellulare, in tutto spendi 65€.
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

In generale non c'è un modo "giusto" per caricare il dispositivo, ognuno può caricarlo come meglio crede, anche fino al 100%. 

Dalle impostazioni mettiamo a disposizione una ricarica fino all'80% grazie alla funzione di protezione batteria, per chi preferisce cercare di preservarla il più possibile, ma si tratta comunque di un 20% in meno di carica sul dispositivo.

Nelle lunghe giornate fuori casa, dunque, potrebbe non essere ideale.

Occorre trovare il giusto compromesso in base anche al proprio stile di vita.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert