Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Compatibilità caricabatterie Samsung 45W con S25

(Argomento creato il giorno: 06-03-2025 05:37 PM)
390 Visualizzazioni
Turi91
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho una domanda/curiosità spero che possiate aiutarmi.
In casa ho un caricabatterie originale Samsung per la ricarica ultrarapida a 45W, del galaxy Tab, leggendo i dati sullo stesso c'è scritto che supporta diversi output:
Ingresso: CA 100-240V, 50/60 Hz
Uscita:
5,0 V>3,0A=15,0 W
9,0V>3,0A=27,0 W (mi interessa)
15,0V>3,0A=45,0W
20,0 V-2,25A=45,0W

Uscita PPS: 3,3-20,0 V=2,25A max (45 W max)
Protocollo di ricarica rapida: PD,QC

Mentre il caricabatterie originale che ho acquistato con il mio Samsung Galaxy s25 "base" ha le seguenti caratteristiche:
Ingresso:100-240V 50-60 Hz 0.7 A
Uscita:
5V>3.0A=15.0 W
9.0V>2,17A=25.0W (mi interessa)

Arrivo finalmente al punto posso usare un solo caricabatterie evitando di portare con me sempre entrambi?

Come si può notare dal "(mi interessa)" confrontando i due valori c'è un po' di differenza, infatti il caricabatterie consigliato ha un'uscita di 25W mentre quello del Tab uscirebbe a 27W.
I Volt sono gli stessi ma le Ampere no!
Mi domando se quelle Ampere in più possano nuocere alla batteria o se in realtà i numeri riportati sul caricabatterie da 25W siano orientativi e/o che entrando poi in gioco le tolleranze il risultato non cambi.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno con un parere tecnico in merito e possibilmente giustificando perché usarlo o perché non usarlo.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Puoi tranquillamente utilizzare entrambi i caricabatterie per tutti e due i dispositivi. I valori riportati sui caricabatterie indicano solo la potenza massima erogabile, ma i dispositivi assorbono solo l’energia necessaria.

Pertanto, anche utilizzando il caricabatterie da 45 watt per il Galaxy S25, essendo quest'ultimo progettato per ricaricare al più a 9V e 2,17A, assorbirà solo quella quantità, anche se il caricatore può fornire fino a 3A con una tensione di 9V. Tutto ciò è garantito dal protocollo USB-PD e da altre tecnologie presenti sia nei caricabatterie sia nei dispositivi.

Concludendo, puoi portare con te un solo caricabatterie. Con quello da 45W potrai sfruttare al massimo le ricariche rapide di entrambi i dispositivi. Di contro, porterai con te un caricabatterie un po' più ingombrante. Con quello da 25W avrai la ricarica rapida massima disponibile per S25 e sfrutterai ancora la ricarica rapida anche sul tablet, non potendo raggiungere però il massimo della velocità supportata dal Tab.

A presto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Puoi tranquillamente utilizzare entrambi i caricabatterie per tutti e due i dispositivi. I valori riportati sui caricabatterie indicano solo la potenza massima erogabile, ma i dispositivi assorbono solo l’energia necessaria.

Pertanto, anche utilizzando il caricabatterie da 45 watt per il Galaxy S25, essendo quest'ultimo progettato per ricaricare al più a 9V e 2,17A, assorbirà solo quella quantità, anche se il caricatore può fornire fino a 3A con una tensione di 9V. Tutto ciò è garantito dal protocollo USB-PD e da altre tecnologie presenti sia nei caricabatterie sia nei dispositivi.

Concludendo, puoi portare con te un solo caricabatterie. Con quello da 45W potrai sfruttare al massimo le ricariche rapide di entrambi i dispositivi. Di contro, porterai con te un caricabatterie un po' più ingombrante. Con quello da 25W avrai la ricarica rapida massima disponibile per S25 e sfrutterai ancora la ricarica rapida anche sul tablet, non potendo raggiungere però il massimo della velocità supportata dal Tab.

A presto.

Turi91
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per la risposta precisa e puntale