Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S25Ultra

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 07:33 PM)
213 Visualizzazioni
michy98
Voyager
Opzioni
Premetto che non ho fatto il passaggio con smartswitch da un altro telefono. Installazione pulita del sistema e delle app. 
Come mai la batteria si scarica cosi velocemente? Ho sempre una buona ricezione e il 90% del tempo ho il wifi. 
Ho la luminosità automatica, che viene consigliata per risparmiare batteria, ho lo schermo alla seconda impostazione di qualità e non a qualità massima. Ho always on display ma solo con orario e non con lo sfondo (quindi dovrebbe consumare poca batteria) e in piu ho impostato che quando è in tasca, si disattiva o al buio...
Se ho il 100% arrivo a sera col 35/30% e mi sembra strano dato che la gente qui ci fa 9 ore e mezza di schermo o anche piu. 
11 Risposte
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Il telefono impara da come lo usi, col tempo vedrai che durerà sempre di più, ti consiglio comunque di mettere i 1440p, visto che non consumano batteria in più rispetto al 1080 ma rende il display molto più nitido, soprattutto nel leggere.
Btw ti parlo da possessore di S24 ultra che non ha usato smartswitch e che, con tutto al massimo, ha circa 10 ore di screen on time con una ricarica completa in wifi e 8 con i dati, all' inizio mi facevo le tue stesse domande ti assicuro, ho attivato e disattivato tutto ahahh
michy98
Voyager
Opzioni
Ho fatto 6 cicli di carica quanto ci mette ad assestarsi?
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Dipende da quante app hai installato tutto di un colpo, a me circa due settimane, però appunto, in questo tempo la batteria aumentava gradualmente
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Una risoluzione in Qhd consuma molta piu batteria rispetto al Fullhd dato che richiede un rendering maggiore da parte della Gpu
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
In teoria si, in pratica alla fine della giornata hai letteralmente zero differenze, è una cosa che fino a qualche anno fa pesava sulle GPU, ora come ora non cambia letteralmente nulla, di fatto pure molti telefoni di fascia media escono con una risoluzione tra il 1080 e il 1440.
L'unica cosa che noto è un grado in più in temperatura in media rispetto al 1080
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Si, se parliamo di utilizzi standard dello smartphone allora la differenza sara trascurabile. Resta il fatto che io non vedo il motivo di mettere 1440p a meno che non guardi molti video
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Ho 12/10 all occhio sinistro e 11/10 al destro hahaha.
Comunque nei video in realtà la differenza è molto poca, la maggiore lo fa il leggere, le scritte sono molto più nitide, come il resto del telefono alla fine. Io non riesco più a usare il 1080 sinceramente
MatthewS24U
Pioneer
Opzioni
Ci sta, se mi aiuta a leggere meglio ci provero allora, grazie
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

michy98, leggo che il telefono ha effettuato circa 6 cicli di ricarica: utilizzi cavo e alimentatore Samsung? In quale modo carichi il prodotto? Lo carichi a partire dal 15% per poi scollegarlo al 100% o hai attivato "Protezione della batteria"?

Perdona le numerose domande tuttavia le modalità di ricarica incidono sulle prestazioni della batteria e quindi consumi. 🔋

Inoltre, può risultare difficoltoso confrontare i consumi con altri utenti in quanto le modalità di utilizzo sono sicuramente differenti, come le app installate.

Ad ogni modo, avendo il device da poco tempo, posso confermarti quanto indicato da darkginopaoli: il device necessita di circa 20 cicli di carica completi prima che il device apprenda le tue modalità di utilizzo e ottimizzi i consumi.

In questo caso, qualora volessi tenermi aggiornata, dopo aver effettuato tali cicli di ricarica, non esitare a scrivermi! 🤝

Vorrei poi precisare che maggiore è la frequenza di aggiornamento dello schermo, maggiore sarà il consumo della batteria. Pertanto, una differenza nei consumi, seppur lieve, è riscontrabile.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes