Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram Plus

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 07:34 PM)
259 Visualizzazioni
michy98
Voyager
Opzioni
Ho letto che l'impostazione RAM plus è inutile ma il mio samsung S25 ultra lo ha impostato di fabbrica a 8gb aggiuntivi. Mi consigliate di disattivarla o di lasciarla attiva? Grazie
9 Risposte
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Disattivala, 12gb sono più che sufficienti, in più RAM plus usura la memoria di archiviazione, usa più batteria ed è raramente veramente usata.
E consigliata solo sui telefono con meno di 6gb di RAM, li magari si nota qualche differenza, per il resto sono più le cose negative che quelle poche positive
0 Likes
michy98
Voyager
Opzioni
Come mai è gia attivata di fabbrica?
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Penso sia la One ui di per se che lo attiva di fabbrica su tutti i telefoni, in più a livello popolare, fa più figo dire che il telefono ha 20 giga di RAM e vende di più
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Grazie dell'informazione. Anche sul mio era attiva la funzione RAM plus. Disattivata immediatamente.
Otaku87
Voyager
Opzioni
Con 12Gb di ram base puoi anche disattivarlo,ti mangia memoria fisica per nulla. Anzi già a 8Gb si può disattivare,il mio S23 ultra gira benissimo
michy98
Voyager
Opzioni
Risulta inutile a quanto pare, strano che vendano s25 ultra con questa funzione attiva...
Otaku87
Voyager
Opzioni
Si può usare giusto per quei medio/bassa gamma che di base hanno dai 4Gb ai 6Gb,perché non sono telefoni dalle grandi prestazioni e allora la Ram fisica può fare scherzi. Se questi telefoni però hanno grande memoria interna (oppure si usa una SD per non occupare memoria interna) e non la si utilizza tanto,allora si può sacrificarne una parte per dare una spinta alla Ram fisica. Ma se il telefono ha già molta Ram e corre benissimo perché sforzarlo?
michy98
Voyager
Opzioni
Ti do ragione, grazie del consiglio, anche su S22 Ultra l'avevo disabilitata per aumentare la durata batteria. Vediamo se anche qui ne guadagno qualcosina
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vedo che hai ricevuto alcuni riscontri in merito al tuo quesito, michy98.

Non è inoltre "strano" che l'impostazione sia già attiva: può comunque essere attivata o disattivata a proprio piacimento.

Considerato, quindi, che la serie S25 possiede 12GB di RAM, potrai scegliere di non utilizzare RAM Plus a fronte di una maggiore ottimizzazione dello smartphone.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes