Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente google barra di navigazione

(Argomento creato il giorno: 07-03-2025 03:01 PM)
213 Visualizzazioni
The_Driver
Explorer
Opzioni
Buongiorno, su s25 ultra mi è sparito l'assistente google premendo sulla barra di navigazione, io lo usavo molto per lavoro per tradurre quello che avevo su schermo.
Qualcuno sa come ripristinarlo ?
Grazie mille 
0 Likes
9 Risposte
DimyZ
Voyager
Opzioni
Ora la barra va utilizzata per Cerchia e Cerca. Prova dall'angolo dx o sx inferiore verso il centro del display1741363729223.jpg
0 Likes
The_Driver
Explorer
Opzioni
Grazie mille, era già attivato però non andava, ho spento e riacceso ha ripreso tutto a funzionare 😊
DimyZ
Voyager
Opzioni
Sono contento 👍🏼
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@The_Driver, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Sono lieto di sapere che tu abbia risolto! 😄

Come anticipato dall'utente DimyZ, che ringrazio per il riscontro, ti confermo che ora è possibile attivare l'assistente anche mediante il trascinamento dagli angoli del display, in questo modo:

Per ulteriori dettagli in merito alle funzioni relative alla barra di navigazione, ti invito a consultare questa pagina:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/funzioni-ottimizzate-della-barra-di-navigazione-su....

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Nico_92
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, sono passato da S24 a S25 e nella sezione barra di navigazione la voce 'app assistente' non è presente e compare solo la voce 'cerchia e cerca'e non sono capace di farla comparire. Ho provato a riavviare a anche a disattivare e riattivare Gemini ma la voce non compare. Avete altre soluzioni da propormi? Grazie

Screenshot_20250315_175845_Settings.jpg

0 Likes
manciniale
Apprentice
Opzioni

Ciao, anche io stesso tuo problema, non ho trovato soluzione, se non usando il tasto fisico blocca schermo premuto a lungo.

Buona giornata

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @manciniale, bentornato in Community! 👋

Ti chiedo scusa per il riscontro tardivo; facciamo del nostro meglio per dare una risposta a tutti nel minor tempo possibile, ma non sempre riusciamo a essere immediati!

Desideri attivare l'assistente Google tramite una pressione sul tasto centrale, dunque?

Anche tu possiedi uno smartphone della linea Galaxy S25?

Per impostazione predefinita, la pressione del tasto centrale provoca l'apertura della funzione Cerchia e cerca. Per avviare l'assistente vocale, occorre tenere premuto il tasto laterale, che potrà avviare Google Assistant, Gemini o Bixby. In alternativa, posso suggerirti l'utilizzo della suite Good Lock di Samsung:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Al suo interno trovi il modulo One Hand Operation+ che ti consente di personalizzare dei gesti di scorrimento, da associare a funzioni o app. 

Per ora, non è previsto poter avviare l'assistente vocale in altro modo, ma ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo pensiero, così da segnalarlo ai reparti di competenza per eventuali modifiche future. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Lilith1916
First Poster
Opzioni
S24 ultra aggiornato ad android 15 one ui 7 sparita l'opzione assistente google .
Soluzioni? 1744662687111.jpg
Simone Girotti
Apprentice
Opzioni
Confermo che dopo aver aggiornato ad android 15 l'opzione "app assistente" è sparita, peccato perché era molto comoda, rispetto a premere il tasto di accensione, spero che rimettano la funzione nel prossimo fix.
0 Likes