Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App doppioni in esecuzione

(Argomento creato il giorno: 24-02-2025 12:15 PM)
85 Visualizzazioni
MadMarkTCB
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho notato che su S25 Ultra a volte mi ritrovo app aperte 2 volte. Ad esempio, se apro Facebook e lo lascio aperto tra le applicazioni recenti e dopo un po' vado a riaprirlo cliccando sull'icona nella home, nelle app recenti aperte me ne trovo 2, come se fossero 2 app diverse o come se il sistema ne aprisse un'altra, non andando a richiamare quella già in memoria. Ho notato che mi capita con Facebook e Instagram in particolar modo.

A chi è capitato? E perché succede ciò? E' un bug?

0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MadMarkTCB, 

all'interno del nuovo dispositivo, le applicazioni indicate, sono state ripristinate da un backup precedentemente effettuato?

Hai verificato che le app siano aggiornate all'ultima versione disponibile?

Ti consiglio di effettuare una pulizia cache delle App in questione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram/Facebook
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Eventualmente, valuta di disinstallare e reinstallare le applicazioni.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MadMarkTCB
Apprentice
Opzioni

Ciao Virginia, si certo le app sono tutte sempre aggiornate, verifico ogni giorno eventuali aggiornamenti e si ho ripristinato tutto da backup, ma solo con quelle 2 ho notato la cosa. Adesso ho svuotato la cache per entrambe come mi hai detto, vediamo se si presenta ancora il problema. Nel caso provo a toglierle e rimetterle e ti farò sapere qui.

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MadMarkTCB,

avendole ripristinate da un backup, è possibile che qualche processo sia entrato in conflitto. 

Hai avuto modo di risolvere con la pulizia delle cache oppure hai dovuto reinstallarle?

Fammi sapere. 😊

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
MadMarkTCB1
First Poster
Opzioni

Sto tenendo sotto controllo la situazione, dopo la cancellazione della cache sembra che il fenomeno è diminuito ma non sparito, se continua ancora mi suggerisci di disinstallare e reinstallare le app? E se lo dovesse fare ancora?

0 Likes