Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android Auto, collegamento impossibile (anche con cavo)

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 06:53 PM)
723 Visualizzazioni
TonillaGorilla
Apprentice
Opzioni
Vedo che anche altri hanno avuto problemi a far funzionare S25 ultra con Android Auto ma mi pare che i problemi fossero legati a situazioni particolari (adattatori) o comunque saltuarie (disconnessioni, connessione instabile). Io invece non riesco proprio a far partire Android Auto in nessun modo. Collego il cavo, il display dell'auto dice che devo autorizzare il collegamento lato telefono ma ho concesso tutte le autorizzazioni possibili e nulla accade. L'auto è una T-Roc e non mi aveva mai dato simili problemi di collegamento con i precedenti smartphone Android da me utilizzati.
0 Likes
19 Risposte
kike09
First Poster
Opzioni
Succede anche a me con la mia ATECA 2021
Subito schermata nera e niente torna indietro a chiedere se collegarlo con Android auto
0 Likes
johntopa
Navigator
Opzioni
Io anche sono possessore di una T-Roc ma si collega tranquillamente con android auto in wireless, s25 ultra. Hai provato ad eliminare il vecchio dispositivo e ricollegarne uno nuovo?
0 Likes
TonillaGorilla
Apprentice
Opzioni
Di che anno è la tua auto? Sulla mia è possibile solo collegamento cablato. Non vorrei che fosse necessario un aggiornamento del sistema di infotainment...
0 Likes
johntopa
Navigator
Opzioni
Se è cablato è perché non hai il modulo wireless, ci sono molti che lo fanno, ma ovviamente ha un costo per abilitarlo senza cavi
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi utenti! 🤝

Per quanto riguarda il collegamento con Android Auto, è da tenere presente la recente commercializzazione della serie Galaxy S25, per cui è possibile che il produttore del veicolo debba ancora ottimizzare il sistema software dell'auto per il corretto collegamento a questo modello.

In questo caso, come prima cosa, è consigliabile verificare con il supporto del produttore se sia previsto un aggiornamento che renda correttamente fruibile il collegamento.

Nel caso di collegamento con cavo, inoltre, vi suggerisco di verificare il funzionamento con cavo originale Samsung in dotazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
GPaoloB
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema.
Collego il telefono con il cavo usb, mi chiede di verificare se necessita dare consenso dal telefono ma non c'è nulla e poi mi appare una maschera ( sul display dell'auto - Seat Arona ) con unico tasto da pigiare "FullLink " e poi esce del tutto.
Con il mio s24 ultra nessun problema ma lo devo ridare indietro poiché ho il contratto reload.
Attendo notizie ( positive spero) su come risolvere.
Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato nella Community, GPaoloB!😊

Mi spiace per la situazione riscontrata. A tal proposito, come ha indicato la collega Claudia in precedenza, è possibile che il sistema non sia prettamente ottimizzato per i modelli Galaxy S25. 

Hai avuto modo di contattare il produttore delle vettura, al fine di verificare tale aspetto?

Utilizzando il collegamento mediante modulo Bluetooth, incorri ad anomalie? Stai utilizzando un cavo ufficiale preposto al trasferimento dei dati? Se connetti il telefono ad un PC, riesci a proseguire con il trasferimento? Tale test mi consentirà di comprendere se l'inconveniente sia pregiudicato dal collegamento o dal device.

Lato device, posso suggerirti di intervenire lato impostazioni USB:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • USBSETTINGS
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Il processo implica il reset del processo USB, tuttavia non andrà a coinvolgere i tuoi dati personali. 

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

TonillaGorilla
Apprentice
Opzioni
Grazie per l'interessamento, ho utilizzato il cavo originale Samsung, il Bluetooth si collega senza problemi (altre app multimediali si connettono al sistema di infotainment regolarmente), sul S25 android auto risulta attivato e la presa USB è commutata sulla condivisione dati con Android auto. Tuttavia sul display dell'auto, appena connetto il cavo, ottengo la schermata che allego. Non ho ancora contattato Volkswagen ma, visto che il protocollo di comunicazione dovrebbe essere standard, mi sembra strano che un dispositivo funzioni (il vecchio smartphone) e un altro no. Comunque contatterò anche il servizio di assistenza VW appena possibile 20250211_180310_1000012773_1739293516.jpg
0 Likes
TonillaGorilla
Apprentice
Opzioni
Ah, dimenticavo, ho anche effettuato la pulizia dei dati USB come indicato senza successo...
0 Likes