Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App drawer con scorrimento orizzontale e ordinamento alfabetico?

(Argomento creato il giorno: 18-02-2025 08:25 AM)
280 Visualizzazioni
Zooster
Pioneer
Opzioni
Incredibilmente l'app drawer non ha la possibilità di selezionare lo scorrimento orizzontale con ordinamento alfabetico. Se si seleziona l'alfabetico il drawer è solo verticale, se lo si sceglie orizzontale l'ordinamento è casuale.
Ovviamente con centinaia di app è impossibile utilizzare un ordinamento casuale. Tra l'altro, la problematica non è rimediabile neanche tramite modulo home up.
Sembra che Samsung voglia costringere gli utenti ad adattarsi allo scorrimento verticale. Ovviamente gli utenti (come d'abitudine nel mondo Android) non lo faranno. E saremo costretti a impiegare intere giornate a ordinare alfabeticamente il drawer orizzontale, o alla peggio a usare soluzioni di terze parti.
Si attendono soluzioni e cambiamenti. 
12 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
A me piace molto invece lo scorrimento verticale e non trovo nulla di difficile nell'utilizzo.
Zooster
Pioneer
Opzioni
Mai detto che è di difficile utilizzo lo scorrimento verticale (a differenza di quello orizzontale con ordinamento casuale). Semplicemente non mi trovo con quello verticale e non capisco la forzatura Samsung di questa vera e propria novità, senza possibilità di scelta, nemmeno tramite modulo home up.
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Capito il tuo punto di vista. 😊
0 Likes
pasogl
Voyager
Opzioni
Concordo, ormai non ha più senso imporre le proprie soluzioni, si rischia di abbandonare il sistema originario affidandosi ad App di terze parti. Le funzioni basilari dovrebbero sempre essere personalizzabili, così come passare da un brand all'altro non dovrebbe diventare ogni volta un problema... Servirebbe definire degli standard minimi anche nel software e non solo nel hardware (vedi porta type-c) 🙄
0 Likes
theant01
Explorer
Opzioni
Io ho dovuto spostare le app una ad una in ordine alfabetico, e avendo più di 100 app ci ho messo mezza giornata 😅
Zooster
Pioneer
Opzioni
Si, una cosa assurda. Gli utenti che vogliono l'ordine alfabetico devono crearlo manualmente, la funzionalita automatica è stata rimossa. Capisco spingere verso una configurazione ios con il drawer verticale, però magari non forzando, senza possibilità di scelta.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

vi confermo che la nuova versione dell'interfaccia One Ui non permette tale configurazione automatica della Schermata Applicazioni.

Sono spiacente di apprendere che tale modifica non sia di vostro gradimento o possa risultarvi poco comodo un ordinamento di tipo manuale.

Sarà senz'altro mia cura fornire il vostro feedback al nostro reparto di competenza che si occupa di valutare le possibili modifiche ed implementazioni fini la miglioramento dei nostri prodotti.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

Zooster
Pioneer
Opzioni
Ok cercare di favorire un determinato utilizzo, ma non impedire del tutto quello precedente. Anche tramite modulo home up. L'importante è che ci sia un modo.
0 Likes
amenophis1
Voyager
Opzioni

Penso che Samsung stia sempre più spingendo a forzare l'utente verso ciò che per lei è probabilmente più semplice da sviluppare senza dare la possibilità di scegliere.. Che ci voleva a dare la possibilità di scegliere se avere l'ordine alfabetico sia in orizzontale che verticale? Ci saranno fior di ingegneri a progettare la UI.. Pensate che ci voglia molto per progettare una fesseria del genere? Così come la possibilità di raggruppare o di meno le notifiche.. Android era bello per questo, lasciare la totalità delle impostazioni alla scelta dell'utente.. Alle volte mi sembra di voler avvicinarsi ad un sistema più chiuso come Apple per evitare chissà quali "possibili e maldestri" errori di configurazione da parte dell'utente. NON MI PIACE questa imposizione di visualizzazione/impostazione di alcune funzioni banalmente progettabili con possibilità di scelta. In più, con tutto il rispetto per i moderatori, nonostante scrivete di  passare le lamentele al supporto, alle volte credo che queste lamentele/richieste degli utenti si fermino alla porta accanto.. Chi scrive è un utente Samsung da una vita con svariati dispositivi.. Saluti 

0 Likes