in data 02-06-2024 10:58 AM
Ciao a tutti,
due giorni fa ho acquistato il mio primo Samsung, un S24 Ultra. Ho notato che il volume della capsula auricolare è molto basso quando avvicino il telefono all'orecchio durante le chiamate o l'ascolto di messaggi vocali su WhatsApp e Telegram, basso a tal punto da non sentire nulla se c'è gente che parla a 2 metri di distanza. Tuttavia, quando attivo il vivavoce, il volume della stessa capsula è molto più alto e chiaro. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha suggerimenti su come risolverlo? Ho gia eliminato cache e dati di whatsapp/telegram, disinstallate e reinstallate, ma la situazione non cambia. Ho gia provato a comporre il numero *#0*# e l'audio dello speaker si sente in modo eccellente, a volume alto come quando non avvicino il telefono all'orecchio.
Mi sfastidia un pò aver comprato il top di gamma di Samsung e ritrovarmi con problemi simili, mi piacerebbe poter risolvere, spero che qualcuno sappia aiutarmi. Credo sia una qualche impostazione introvabile nel menù, spero di aver indovinato... Grazie!
in data 03-06-2024 09:41 AM
Ciao @LeonardoZauli,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S24 Ultra.
Considerando che l'anomalia non si presenta effettuando il test diagnostico, mediante il codice dedicato *#0*#, potrebbe trattarsi di un inconveniente software.
A tal proposito, vorrei consigliarti di verificare se l'errore persiste attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere tutti i possibili errori software, potrebbe essere opportuno procedere con un reset del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 03-06-2024 09:44 AM
in data 05-06-2024 03:17 PM
Ciao LeonardoZauli,
leggendo il tuo intervento, mi pare di capire che il basso volume sia avvertito solo durante l'uso delle app di terze parti. Indichi, infatti, che esse le app a cui sei interessato non sono attivabili in modalità provvisoria e scrivi, inoltre, che durante il test dello speaker l'audio si sente in maniera eccellente.
Lato Samsung, non vi sono limitazioni legate agli speaker ed è quindi possibile che:
Hai fatto tali verifiche?
Durante l'uso della modalità provvisoria, facendo squillare il tuo telefono, l'audio lo avverti basso o ti sembra sufficientemente intenso il suono?
Fammi sapere. A presto,
in data 24-06-2024 09:31 PM
in data 24-06-2024 09:49 PM
in data 26-06-2024 09:25 AM
Ciao a tutti,
LeonardoZauli, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊 In questo caso, è possibile che vi fosse un'interferenza software momentanea che si è risolta in autonomia, oppure in seguito al riavvio del device.
peppe86tp, per quanto concerne la tua casistica fai riferimento all'audio delle chiamate o dei contenuti multimediali? La situazione è circoscritta ad app di terze parti?
Qualora utilizzassi una cover, ti suggerisco di rimuoverla in quanto potrebbe ovattare e limitare l'audio.
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con l'esecuzione di un test hardware mirato relativo alla componente microfono:
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.
Per quanto concerne il terzo microfono, procedi utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate.
Mi fai sapere? 😊
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 10-08-2024 12:42 PM
Anche io lo stesso problema. Ho un S24 ultra da pochi giorni e il volume in chiamata è davvero molto basso, anche fastidioso, mentre il volume delle riproduzioni musicali è eccezionalmente limpido e forte. Che fare?
in data 10-08-2024 12:45 PM
Io ho fatto la procedura ed il volume comunque è basso 😞
in data 14-10-2024 04:39 PM
COntinuate a dare sempre risposte che in pratica non servono a nessuno xchè non risolvono il problema e chiedete sempre "qual'è il problema"... ma prendere un telefono e verificare di persona no?
il volume basso in chiamata è di CHIUNQUE ha un s24 ultra.
basta farsi un giro in un forum qualsiasi dedicato a questo telefono, o in qualsiasi gruppo telegram dedicato x accorgersene.
e ad oggi ancora nessuno ha risolto sta cosa, davvero irritante e vergognoso visto il costo del terminale.