Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume Capsula auricolare BASSO - S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 02-06-2024 10:58 AM)
819 Visualizzazioni
LeonardoZauli
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

due giorni fa ho acquistato il mio primo Samsung, un S24 Ultra. Ho notato che il volume della capsula auricolare è molto basso quando avvicino il telefono all'orecchio durante le chiamate o l'ascolto di messaggi vocali su WhatsApp e Telegram, basso a tal punto da non sentire nulla se c'è gente che parla a 2 metri di distanza. Tuttavia, quando attivo il vivavoce, il volume della stessa capsula è molto più alto e chiaro. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha suggerimenti su come risolverlo? Ho gia eliminato cache e dati di whatsapp/telegram, disinstallate e reinstallate, ma la situazione non cambia. Ho gia provato a comporre il numero *#0*# e l'audio dello speaker si sente in modo eccellente, a volume alto come quando non avvicino il telefono all'orecchio.

Mi sfastidia un pò aver comprato il top di gamma di Samsung e ritrovarmi con problemi simili, mi piacerebbe poter risolvere, spero che qualcuno sappia aiutarmi. Credo sia una qualche impostazione introvabile nel menù, spero di aver indovinato... Grazie!

13 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LeonardoZauli,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S24 Ultra. 

Considerando che l'anomalia non si presenta effettuando il test diagnostico, mediante il codice dedicato *#0*#, potrebbe trattarsi di un inconveniente software. 

A tal proposito, vorrei consigliarti di verificare se l'errore persiste attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1717400403144.png

Andrea_C1_1-1717400403147.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere tutti i possibili errori software, potrebbe essere opportuno procedere con un reset del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LeonardoZauli
Explorer
Opzioni
Ho gia provato ad avviare il telefono in modalita' provvisoria, ma le app che sembrano avere il volume basso non riesco ad avviarle, l'unica prova che posso fare e' avviare una chiamata, ma il livello dell'audio mi sembra quello di sempre. Non vorrei che proprio il telefono ha il limite di volume nella capsula auricolare...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoZauli,

leggendo il tuo intervento, mi pare di capire che il basso volume sia avvertito solo durante l'uso delle app di terze parti. Indichi, infatti, che esse le app a cui sei interessato non sono attivabili in modalità provvisoria e scrivi, inoltre, che durante il test dello speaker l'audio si sente in maniera eccellente. 

Lato Samsung, non vi sono limitazioni legate agli speaker ed è quindi possibile che:

1. le app in questione non siano state ancora ottimizzate
  2. vi sia qualche impostazione da regolare direttamente dall'applicativo

Hai fatto tali verifiche? 

Durante l'uso della modalità provvisoria, facendo squillare il tuo telefono, l'audio lo avverti basso o ti sembra sufficientemente intenso il suono?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
peppe86tp
Explorer
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema
LeonardoZauli
Explorer
Opzioni
Ho avuto modo di usarlo un pochino e a distanza di qualche settimana dall'utilizzo devo ammettere che l'audio è migliorato molto, non so se si tratta di qualche aggiornamento o dall'aver fatto l'abitudine a questo livello di volume, ma mi sembra che sia migliorato drasticamente rispetto a quando lo ho acquistato. Ora è limpido e forte, non troppo ovviamente ma si sente molto meglio rispetto a prima. Ho avuto anche modo di confrontarlo co un S24 e un S22 Ultra, l'audio è leggermente più forte dell'S22 e praticamente uguale all's24, credo dunque che non sia un problema, bensì l'audio classico di questi speaker.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

LeonardoZauli, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊 In questo caso, è possibile che vi fosse un'interferenza software momentanea che si è risolta in autonomia, oppure in seguito al riavvio del device.

peppe86tp, per quanto concerne la tua casistica fai riferimento all'audio delle chiamate o dei contenuti multimediali? La situazione è circoscritta ad app di terze parti?

Qualora utilizzassi una cover, ti suggerisco di rimuoverla in quanto potrebbe ovattare e limitare l'audio.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con l'esecuzione di un test hardware mirato relativo alla componente microfono: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Per quanto concerne il terzo microfono, procedi utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ilalema
Apprentice
Opzioni

Anche io lo stesso problema. Ho un S24 ultra da pochi giorni e il volume in chiamata è davvero molto basso,  anche fastidioso, mentre il volume delle riproduzioni musicali è eccezionalmente limpido e forte. Che fare?

0 Likes
Ilalema
Apprentice
Opzioni

Io ho fatto la procedura ed il volume comunque è  basso 😞

0 Likes
Max-Real69
Apprentice
Opzioni

COntinuate a dare sempre risposte che in pratica non servono a nessuno xchè non risolvono il problema e chiedete sempre "qual'è il problema"... ma prendere un telefono e verificare di persona no?
il volume basso in chiamata è di CHIUNQUE ha un s24 ultra.
basta farsi un giro in un forum qualsiasi dedicato a questo telefono, o in qualsiasi gruppo telegram dedicato x accorgersene.

e ad oggi ancora nessuno ha risolto sta cosa, davvero irritante e vergognoso visto il costo del terminale.

0 Likes