Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizazione /lettura dei video da PC del samsung s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 03-08-2024 02:52 PM)
655 Visualizzazioni
Venox995
Student
Opzioni

Salve, sono in possesso di un samsung S24 Ultra, ho fatto diversi video (a partire dalle vacanze in 8K) fino a quelli normali a 1080p. ora ho esportato tutto su pc per editare il tutto ma mi sono ritrovato un grosso problema! Praticamente i video sono in formato MP4 ma non viene mostrata ne l'anteprima ( come normale che sia, ho avuto anche un s22 ultra e altri telefoni samsung ancora prima) ne i normali player installati da pc leggono i file, neanche programmi di editing professionali come Da vinci o HitFilm riconoscono come file video ma come audio (cosi come tutti i player preinstallati) per vedere i video devo usare lettori video come VLC oppure MPC-HC. questa cosa non e' possibile, a me servono assolutamente i video girati e mi servono modificabili anche dai programmi di editing. come devo fare? e' la prima volta che vedo una roba simile. grazie 

allego un immagine 

Members_qMqt3Cq_1-1722689510930.png

Members_qMqt3Cq_0-1722689473977.png

0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mp4 non è un formato, è un container. Devi verificare con quale codec è stato codificato il video. Mi viene da pensare HEVC o x265. Se i programmi di editing non supportano tale codec, prova a vedere se ci sono aggiornamenti o delle integrazioni nel sito dello sviluppatore. Vlc, essendo sempre aggiornato, supporta il codificatore ad alta efficienza. Cerca in Google il programma mediainfo, ti sarà utile per capire quale codec è stato usato.
Venox995
Student
Opzioni

andando nelle impostazioni del cellulare ho visto che registra in HEVC mentre come alternativa ho H.264 forse per questo da tutti questi problemi... su mackbook riesco a visualizzarli i video mentre su pc no, ( solo con programmi esterni ma nei video editor non li apre) . c'e qualche soluzione per convertire i vecchi video che ho fatto, c'e molta differenza tra HEVC e 264? perche' a questo punto mi verrebbe da dire che cambio in 264 e lascio cosi.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È una scelta personale. Per l'editing o la conversione, prova avidemux. Tuttavia, ogni rielaborazione fa perdere informazione e quindi potrebbe peggiorare il risultato.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Venox995🤝

Mi spiace per la situazione riscontrata, a tal proposito, i video sono stati registrati ad alta efficienza, pertanto occorrerà utilizzare un programma apposito, al fine di poterli visionare sul tuo PC.

Inoltre, hai avuto modo di seguire i consigli di CatsInTheCradle? Quanto indicato dall'utente è molto utile, e potrebbe essere una soluzione alla tua casistica.

Considerando infatti che ti occorre editare i video dal tuo PC, confermo che la soluzione più veloce è quella di convertirne il formato.

Per quanto concerne i due codec invece,  l’H.265 (o HEVC) richiede più potenza di calcolo dell’H.264, ma è decisamente più efficiente e offre una qualità video migliore. 

Ovviamente l'utilizzo del formato è una scelta personale, pertanto, valuta a tua discrezione e in base alle tue esigenze quale utilizzare.

Fammi sapere se risolvi. 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes