in data 03-08-2024 02:52 PM
Salve, sono in possesso di un samsung S24 Ultra, ho fatto diversi video (a partire dalle vacanze in 8K) fino a quelli normali a 1080p. ora ho esportato tutto su pc per editare il tutto ma mi sono ritrovato un grosso problema! Praticamente i video sono in formato MP4 ma non viene mostrata ne l'anteprima ( come normale che sia, ho avuto anche un s22 ultra e altri telefoni samsung ancora prima) ne i normali player installati da pc leggono i file, neanche programmi di editing professionali come Da vinci o HitFilm riconoscono come file video ma come audio (cosi come tutti i player preinstallati) per vedere i video devo usare lettori video come VLC oppure MPC-HC. questa cosa non e' possibile, a me servono assolutamente i video girati e mi servono modificabili anche dai programmi di editing. come devo fare? e' la prima volta che vedo una roba simile. grazie
allego un immagine
04-08-2024 08:39 AM - modificato 04-08-2024 08:42 AM
in data 04-08-2024 01:26 PM
andando nelle impostazioni del cellulare ho visto che registra in HEVC mentre come alternativa ho H.264 forse per questo da tutti questi problemi... su mackbook riesco a visualizzarli i video mentre su pc no, ( solo con programmi esterni ma nei video editor non li apre) . c'e qualche soluzione per convertire i vecchi video che ho fatto, c'e molta differenza tra HEVC e 264? perche' a questo punto mi verrebbe da dire che cambio in 264 e lascio cosi.
in data 04-08-2024 01:29 PM
05-08-2024 09:42 AM - modificato 05-08-2024 09:43 AM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Venox995. 🤝
Mi spiace per la situazione riscontrata, a tal proposito, i video sono stati registrati ad alta efficienza, pertanto occorrerà utilizzare un programma apposito, al fine di poterli visionare sul tuo PC.
Inoltre, hai avuto modo di seguire i consigli di CatsInTheCradle? Quanto indicato dall'utente è molto utile, e potrebbe essere una soluzione alla tua casistica.
Considerando infatti che ti occorre editare i video dal tuo PC, confermo che la soluzione più veloce è quella di convertirne il formato.
Per quanto concerne i due codec invece, l’H.265 (o HEVC) richiede più potenza di calcolo dell’H.264, ma è decisamente più efficiente e offre una qualità video migliore.
Ovviamente l'utilizzo del formato è una scelta personale, pertanto, valuta a tua discrezione e in base alle tue esigenze quale utilizzare.
Fammi sapere se risolvi. 😊
Resto a disposizione,
Buona giornata!