Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimo aggiornamento un disastro

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
329 Visualizzazioni
IDKIDC
Journeyman
Opzioni
L'ultima versione installata il 9 maggio è un disastro. Piano piano sta mandando "in blocco" tutte le mie App dandomi schermata nera fino a forzare la disinstallazione di essa. Consiglio di non scaricarla.
12 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni

Ciao, hai eseguito un wipe cache partition? Questa operazione è consigliata per risolvere problemi legati a file temporanei obsoleti a seguito di nuovi aggiornamenti.

Segui questi passaggi:

1. Spegni il Galaxy.

2. Collega il cavo USB a un PC.

3. Tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume su

4. Rilascia solo il tasto Accensione quando compare il logo Samsung.

5. Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume su.

6. Naviga con i tasti Volume per selezionare la voce "Wipe Cache Partition".

7. Conferma con il tasto Accensione.

8. Sposta la selezione su "Yes" e premi nuovamente il tasto di Accensione per avviare la cancellazione.

9. Dopo il completamento, seleziona "Reboot System Now" e conferma.

10. Attendi il riavvio.

Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao IDKIDC

Il problema che riporti che io sappia per ora è successo solo a te, quindi è presumibile che sia un problema del tuo S24 e non un problema dell'aggiornamento in sé.

Segui i consigli che già ti hanno dato e se non servono a risolvere dovrai fare un reset credo.
Con un problema come questo credo che se il Wipe Cache non funzionerà, non ti rimarrà altro che fare un backup dei dati, e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Fai sapere se risolvi e in che modo.
sergio1959
First Poster
Opzioni
Molto complicato l'ultimo aggiornamento, col dito facevo scorrere le applicazioni e le vedevo meglio le notifiche, adesso scorrendo col dito escono prima le impostazioni. Oggi non si può regolare direttamente la luminosita, bisogna entrare nelle impostazioni
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @IDKIDC,

sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando.

Potresti mostrarci uno screenshot del messaggio che appare, in modo da inquadrare meglio la situazione?

Forzare addirittura una disinstallazione, infatti, è una condizione insolita. Hai anche provato a disinstallare e reinstallare l'App? 

Se sì, successivamente hai riscontrato miglioramenti una volta reinstallata l'App? 

Nel mentre, operazioni come quella proposta da @justjoseph potrebbero essere utili, per cui consiglio di eseguirle non appena possibile.

Per concludere: sta capitando con ogni App, o solo su alcune? Se stesse capitando solo su alcune, infatti, potrebbe essere necessario un aggiornamento per quelle App.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Io ho aggiornato senza il minimo problema ad eccezione di una minore durata della batteria
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Aggiornato dal primo giorno e nessun problema il tuo è un caso isolato, ognuno ha la sua esperienza e nessuno può influenzare in positivo o in negativo l'installazione, segui le indicazioni che ti hanno indicato nel caso fai anche un reset, se malauguratamente non risolvi vai in un centro autorizzato e fai vedere a loro il difetto
0 Likes
IDKIDC
Journeyman
Opzioni
Proverò i consigli di @justjoseph e rispondere a chi ha chiesto se stessi riscontrando questo problema su tutte le app. Fino ad ora il problema l'ho avuto su Whatsapp & Spotify, ma ad esser sincero tutte app mi sembrano rallentate (ad esempio su telegram spesso non mostra i messaggi fin quando non accedo all'app)

Infine il dispositivo sembra quasi surriscaldi utilizzando anche app "a basso consumo" (non sempre)
0 Likes
Chicco91
Journeyman
Opzioni
Ciao, dipende da che parte dello schermo scorri il dito. Se scorri nell'angolo in alto a destra escono prima le impostazioni altrimenti escono le notifiche. La luminosità la regoli esattamente come prima. Io ho un S24 plus
0 Likes
Helw89
First Poster
Opzioni

Riscontro lo stesso problema. Il mio S24 era a schermata nera dopo che alcune app sono andate in blocco e non ho potuto accedere al telefono per minuti interi..poi tentando con i tasti è andato in modalità provvisoria. In più la batteria non dura più come prima. Disastro. Mi sono pentita di aver fatto l'aggiornamento.

0 Likes