Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 11:39 PM)
2397 Visualizzazioni
Alexgnt
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, il 02/03 ho comprato un s24 ultra e posso dire che samsung con questo telefono non mi ha per niente deluso, soltanto che due giorni fa ho notato un piccolo surriscaldamento alla parte centrale/alta anche verso le fotocamere, volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema, se qualcuno sa dirmi se si tratta di qualche problema software o un difetto di fabbrica? 
0 Likes
21 Risposte
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
A settembre ho comprato un S23. È il miglior cellulare che abbia mai preso e mi ci trovo molto bene. Tuttavia, anch'io ho riscontrato il tuo stesso identico problema (surriscaldamento sulla parte centrale-alta e verso la zona delle fotocamere). Il mio telefono tende a surriscaldarsi quando ci videogioco (unicamente Brawl Stars, non giochi come CoD) o quando effettuo qualche aggiornamento del sistema. Purtroppo non ti so dare nemmeno io una spiegazione... L'unica cosa che mi è venuta in mente è che sia il prezzo da pagare per avere un cellulare molto performante, ma potrei sbagliarmi, perché anche a me fa abbastanza storcere il naso.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Un surriscaldamento in quella parte e normale durante utilizzo. Alla fine la si trova il processore Snapdragon. Ovviamente, se e un riscaldamento intenso, prolungato, in casi dove il telefono non e in utilizzo (con nessun app che sta lavorando dietro le quinte, se non si sta utilizzando non significa che non sta lavorando qualcosa) e meglio contattare l'assistenza clienti.

Ma se e un riscaldamento dentro le norme di temperatura (caldo, non estremamente alto) significa che qualche processo sta lavorando, o un app, o una funzione, tipo un sincronizzazione o aggiornamento app. Niente da preoccuparsi. 

Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la spiegazione! Dunque posso stare tranquillo.
Spero che la tua risposta sia stata utile anche all'autore del post.
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Si. Piu i processori diventano potenti e piu si riscaldano durante utilizzo intenso. Imagina i PC che utilizzano i sistemi di raffreddamento. Anni fa un mini radiatore era abastanza per un processore PC. Oggi serve un raffreddamento con acqua o technologie avanzate. Stessa cosa vale per i telefoni. I S23 e S24 hanno camere di raffreddamento piuttosto grandi ma non basta per combattere il calore che genera il processore. Ma almeno e molto piu contenuto di un altro dispositivo grazie alla efficienza e technologia che sta dietro quella camera di raffreddamento.
0 Likes
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Certo, immagino. Grazie ancora per le delucidazioni.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Grazie per la tua condivisione. Come ti hanno già spiegato alcuni utenti, riscaldamenti sporadici e contenuti sono normali e sono indice di lavoro da parte del processore.
Alexgnt
Apprentice
Opzioni
Quando ho fatto backup del telefono aggiornamenti e tante altre cose che si fanno quando si accende per la prima volta, non si è riscaldato minimamente, mi sono preoccupato quando ho usato instagram per 5/10 minuti ed era tiepido la stessa cosa con brawl stars dopo 5/10 minuto, però quando il telefono è in stand by è freddo, non da problemi. Comunque ti ringrazio per la delucidazione.
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Perche un paio di proccessi nonostante sembranno di magnitudine grande, non richiedono la stessa "potenza" come altri. Soprattuto Brawl Stars che e un giocco e attiva sia il proccessore che il graphic cores in uso. E totalmente normale.

Alexgnt
Apprentice
Opzioni
Per caso sono previsti aggiornamenti software in merito come hanno fatto con l'iphone 15? (anche se in quel caso era molto grave). Grazie.
0 Likes