Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento anomalo con Instagram

(Argomento creato il giorno: 08-03-2024 02:14 PM)
595 Visualizzazioni
Edorufus
First Poster
Opzioni
Utilizzando instagram sul mio galaxy s24 ultra, il telefono diventa molto caldo dopo pochissimi minuti, qualcuno sa come mai/ha lo stesso problema?
4 Risposte
Aleksej505
Pathfinder
Opzioni
Si ho lo stesso problema con s23 u, penso sia dovuto ad una pessima ottimazione da parte di instagram, dato che in precedenza non succedeva, deduco che sia un problema software dato dalla stessa app. Bisogna semplicemente aspettare e vedere i prossimi aggiornamenti, secondo il mio punto di vista.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Edorufus, benvenuto sulla Community Samsung!

In generale, le temperature possono aumentare quando si utilizzano app particolarmente "energivore", come, ad esempio, videogiochi, app di streaming video (specialmente se la luminosità dello schermo è impostata al massimo), app che sfruttano il GPS (come navigatori) e tale condizione può essere particolarmente accentuata, inoltre, se queste app vengono utilizzate:

• In zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete e offrire, così, il servizio richiesto.
  • In ambienti particolarmente caldi (specialmente nei periodi primaverili/estivi, sotto il sole in spiaggia, all'interno della propria automobile etc.).
  • Mentre il telefono è in carica.

Tuttavia, nel tuo caso, hai indicato che riscontri il surriscaldamento quando utilizzi Instagram: quindi, noti tale condizione esclusivamente nel momento in cui usi quell'app? Se utilizzi altre app simili non riscontri questa condizione, oppure il surriscaldamento risulta essere di minore entità?

Ti faccio questa domanda perché, se questa condizione è circoscritta ad Instagram, ritengo che l'ipotesi di Aleksej505 sia valida.

Gli sviluppatori, infatti, ottimizzano le proprie app affinché il funzionamento sia stabile sulle varie versioni dei sistemi operativi installati sui modelli di smartphone nel mercato: se una determinata versione dell'app non è perfettamente stabile, può comportare difficoltà di utilizzo, un maggiore consumo di batteria e anche un aumento della temperatura interna del dispositivo.

In tale circostanza, sarebbe utile segnalare la situazione al supporto Instagram, affinché possano indagare in merito ad eventuali bug sulla versione dell'app attualmente installata sul vostro prodotto.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Si è risolto a te? Come hai risolto? Anche io ho samsung s22 ultra
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao surriscaldamento,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/surriscaldamento-s23-ultra-instagram/m-p/99754...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes