Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suoneria Non Funziona Piu

(Argomento creato il giorno: 26-06-2024 02:55 PM)
1887 Visualizzazioni
Mitnick88
First Poster
Opzioni
Salve, da un paio di giorni ho un problema con chiamate in entrata, la suoneria non funziona più nonostante sia tutto attivo. Anche nelle impostazioni se setto il volume non esce alcun suono mentre tutto il resto funziona audio di qualsiasi tipo tranne la suoneria 
0 Likes
15 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mitnick88,

benvenuto in Community!

Il fatto che l'unica suoneria a non funzionare sia quella delle chiamate è strano: soprattutto dal momento che tutto il resto funziona correttamente.

La cosa migliore da fare sarebbe capire se la suoneria funzioni correttamente in modalità provvisoria, potresti provare non appena possibile?

Per effettuare l’accesso alla modalità provvisoria sul tuo S24 è necessario:

• Tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento
  • Tenere premuto il tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo del Galaxy
  • Premere il tasto verde con su scritto <<Modalità Sicura>>
  • Aspettare che il prodotto venga riavviato in questa modalità

Essendo una modalità di test, l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscirvi basterà spegnere e riaccendere il tuo smartphone normalmente. Se tutto sarà andato per il verso giusto, la scritta <<Modalità provvisoria>> sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra del display dell'S24.

Per poter effettuare o ricevere chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati,  bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.

Facci sapere se la suoneria sulle chiamate funzioni in questo modo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mitnick88
First Poster
Opzioni
Buongiorno,ho appena provato e in safe mode e funziona
0 Likes
Mitnick88
First Poster
Opzioni
Non posso effettuare un qualche aggiornamento che non mi fa ripristinare il telefono?
0 Likes
famas
First Poster
Opzioni
salve anche per me lo stesso problema... in modalità safe funziona...i. modalità normale no....
0 Likes
Members_5WR4Yin
First Poster
Opzioni

Ok, e' una volta appurato che in provvisoria funziona cosa bisogna fare per farla andare anche normalmente???

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_5WR4Yin, bentornato in Community! 👋

Il test in modalità provvisoria serve per capire se l'anomalia che si riscontra è causata da un'applicazione di terze parti, ossia un'app che non fa parte del sistema operativo ma è stata installata successivamente. In modalità provvisoria, infatti, solo le applicazioni preinstallate sono utilizzabili: tutte le altre sono disattivate e non utilizzabili, perciò non possono interferire con il normale funzionamento.

Se l'anomalia non si presenta quando è attiva la modalità provvisoria, dunque, sappiamo con certezza che è causata da un'app di terze parti. Purtroppo, non esiste uno strumento che ci consenta di conoscere a priori quale app stia creando interferenza, perciò si può operare in due modi:

• eliminando le applicazioni poco per volta, testando il funzionamento del telefono dopo ciascuna rimozione
  • effettuando un backup (salvataggio dei dati) e un ripristino alle condizioni di fabbrica, che comporta la cancellazione dell'intero contenuto del telefono; al riavvio, bisognerà avere cura di non riportare sul telefono il backup delle applicazioni, così da evitare di riportare anche l'applicazione "fallata"

Nel primo caso, suggeriamo di rimuovere prima le applicazioni scaricate di recente, dando priorità ad app poco diffuse o che non vengono aggiornate da molto tempo, che per questa ragione potrebbero non essere perfettamente compatibili.

Se scegli di effettuare il ripristino ai dati di fabbrica, dovrai prima salvare tutti i dati delle applicazioni importanti, oltre a fare un normale backup (salvataggio) di tutti i contenuti. 

Stai avendo anomalie con uno smartphone e ti sei accorto che in modalità provvisoria funziona tutto bene? Quale modello di smartphone possiedi e quali difficoltà riscontri?

Se hai bisogno di supporto per le operazioni suggerite, non esitare a scrivere. 🙂 Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MrZANO
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema. Qualcuno ha risolto? Ha individuato l'app in questione?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MrZANO, benvenuto nella nostra Community.

Hai già provato a testare il telefono sotto Modalità Provvisoria, come indicavamo nei post precedenti?

Tienici al corrente, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dentz97
First Poster
Opzioni
Ragazzi ad oggi 03/01/2025 io ho ancora il problema della suoneria che non va, la modalità provvisoria ha decretato che probabilmente è un app che va ad interferire, ma solo con la suoneria della chiamata dato che le altre notifiche vanno, perciò aiutatemi a capire quale app può essere che noi tutti abbiamo installato e che ci crea questo problema.
0 Likes