Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampare

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 11:56 AM)
141 Visualizzazioni
CRM
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, stamattina cercavo di stampare vari documenti nn ho dovuto mandare in stampa ogni singolo foglio xche quando selezionavo più documenti nn usciva icona stampa. Ho ricevuto i documenti da wapp e già da li nn sono riuscito, poi ho salvato in galleria, in archivio in drive ma niente. Singolarmente si ma se selezionavo più pagine nn uscita icona stampa...fino alla settimana scorsa era tutto ok. Grazie in anticipo
0 Likes
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato ad installare l'applicazione del produttore della stampante?
0 Likes
CRM
Pioneer
Opzioni
In realtà no, la mia stampante è rotta e sono andato in in centro che che ha detto di inviare direttamente alla sua stampante e li ho notato che selezionando tutti i documenti(erano 9 fogli) nn mi dava opzione stampa, se invece mettevo 1 foglio solo mi usciva icona stampa...nn so se sono stato chiaro. Grazie
Wroom
Mastermind
Opzioni
Strano così da un giorno all'altro, hai ricevuto qualche aggiornamento?

È probabile che abbiano cambiato la funzionalità con un aggiornamento

Per sicurezza puoi scrivere al supporto samsung, trovi la sezione supporto in basso a destra nell'applicazione members
0 Likes
CRM
Pioneer
Opzioni
Grazie
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CRM,

la situazione che riscontri è effettivamente insolita. Quando selezionavi più pagine, il pulsante scompariva del tutto oppure risultava non selezionabile?

Hai avuto la possibilità di connettere il telefono anche ad un'altra stampante differente e a selezionare un altro documento, al fine di verificare se questa situazione persiste in tutti i casi?

In tal caso, ti suggerisco di provare a cancellare la cache del processo di sistema che gestisce la stampa, al fine di escludere un inconveniente momentaneo. Per procedere, segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe, accanto alla voce "Applicazioni personali"
    Veronica_F_1-1731063099972.png
  • Attiva "Mostra applicazioni di sistema" e premi ok.
    Veronica_F_0-1731063085044.png
  • Scegli tra le app "Servizio di stampa predefinito"
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia il telefono e verifica se riesci a selezionare e stampare correttamente tutte le pagine.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

CRM
Pioneer
Opzioni
Innanzitutto grazie,cmq si, quando seleziono più pagine icona stampa nn compare. più. Allego 2 immagini dove si può notare l assenza icona stampa IMG-20241107-WA0093_1000122528_1731064261.jpgIMG-20241107-WA0094_1000122527_1731064257.jpg
0 Likes
CRM
Pioneer
Opzioni
Proverò a seguire il tuo consiglio, voglio però chiarire bene, la mia stampante è rotta e sono andato in un centro stampa dove tramite wifi mi ha fatto connettere alla sua stampante e li ho notato che nn mi dava la possibilità di selezionare più fogli, ho dovuto inviare pagina x pagina..qlcn mi ha detto che nn c'è nulla che nn va ma che è android a nn avere questa possibilità..nn so ma mi sembra strano. Vengo da anni con ios quindi nn so.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao CRM,

mi preme precisare che la procedura riportata dalla collega Veronica è utile per correggere eventuali piccoli errori riguardanti la stampa di singoli documenti ma che presentano diverse pagine all'interno.

Peranto, credo si stia creando un po' di confusione in quanto, al momento, non è chiaro se effettivamente voglia stampare un singolo documento composto da più pagine oppure diversi documenti composti da una pagina o più.

Nel caso in cui volessi mandare in stampa diversi documenti singoli, quanto riscontri rientra nel corretto funzionamento del dispositivo.

Mi spiego meglio: se intendi mandare in stampa contemporaneamente 5 documenti differenti, questo non risulta possibile in quanto devi condividerne uno solo per volta. Se invece intendi condividere un solo documento composto da un numero di pagine superiori a due, puoi seguire la procedura consigliata in precedenza.

Tienimi aggiornata.

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

CRM
Pioneer
Opzioni
Grazie x la risposta. Si, la mia domanda era se fosse possibile mandare in stampa diverse pagine, ció nn é possibile da quanto ho visto e capito e quindi occorre mandare ogni singola pagina come hai detto tu nella risposta. Magari prima o poi sarà possibile xche trovo la cosa utile...e magari lo sarà nn solo x me.
0 Likes