Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La carica wireless inversa funziona anche con la cover?

(Argomento creato il giorno: 07-11-2024 02:34 PM)
353 Visualizzazioni
LeonardoChiodi
Hotshot
Opzioni
Ciao a tutti, chiedo alla community in merito ad un dubbio recente.
Ho provato, con un mio amico, ad usare la condivisione della carica witeless inversa, per caricare il suo telefono.
Apparentemente non ha funzionato.
All'inizio non ho capito il motivo poi, una volta che ci ervamo separati, mi è venuto in mente che il motivo avrebbe potuto essere la cover. Su entrambi i telefoni.
Chiedo quindi: la condivisione della carica wireless, funziona anche se il telefono ha la cover?

Grazie
0 Likes
5 Risposte
justjoseph
Big Cheese
Opzioni
Buon pomeriggio, la ricarica wireless inversa può essere influenzata, soprattutto se le cover sono spesse o fatte di materiali non compatibili.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se la cover è in materiale plastico/pelle non dovrebbe influenzare, anche lo spessore potrebbe influenzare il corretto funzionamento

L'unico modo è provare con/senza cover e se hai la possibilità di provare con cover differenti
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, confermo quanto detto dagli altri utenti...ho caricato l'altro telefono mantenendo la mia cover (silicon cover Samsung) ma levando quella dell'altro...il telefono da ricaricare inoltre deve essere ben centrato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoChiodi,

come anticipato dai gentili utenti, che desidero ringraziare, ti confermo che quanto hai riscontrato potrebbe derivare dal fatto che entrambi i dispositivi fossero protetti da una cover.

Considera infatti che la cover di per sè non ostacola sempre la ricarica, ma possono presentarsi delle difficoltà a seconda della tipologia di accessori: infatti, specialmente se le cover sono molto spesse, i due poli di ricarica potrebbero non entrare in contatto e quindi la ricarica può non andare a buon fine.

In linea generale quindi, per poter sfruttare al meglio la funzione, suggeriamo di rimuovere le cover.

Ciò è indicato anche nella nostra guida dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-wireless-powershare/

Alla luce di ciò, quando ne avrai occasione, ti suggeriamo di riprovare: resta inteso che, se dovessi riscontrare difficoltà pur rimuovendo la cover da entrambi i dispositivi, avremo cura di svolgere insieme tutte le verifiche del caso.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LeonardoChiodi
Hotshot
Opzioni
Grazie mille a tutti. Alla prima occasione utile, tenterò di nuovo.
0 Likes