Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secondo monitor

(Argomento creato il giorno: 20-06-2024 09:44 AM)
305 Visualizzazioni
Boberto
Apprentice
Opzioni
Come faccio ad usare smart view per rendere il mio Samsung il secondo monitor del mio PC?
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Boberto, bentornato 🤝!

Per poterti fornire un buon supporto, ho necessità mi fornisci maggiori dettagli sulla tua richiesta. 

Intanto, vorrei capire quale scopo vuoi ottenere. Vuoi condividere lo schermo del telefono con il monitor? Quale monitor possiedi? 

Andrea_C_0-1718869316799.png

Ti ricordo che il monitor e il telefono, per poter sfruttare la funziona di Smart View, devono essere necessariamente connessi alla stessa rete wi-fi. Questa esigenza è rispettata?

Hai avuto modo di leggere le informazioni presenti all'interno della pagina dedicata? Ti allego il link qui sotto:

https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-is-samsung-smart-view/

Aprendo il menù a tendina del telefono, e cliccando sull'icona Smart View, a schermo, viene restituito qualche messaggio d'errore particolare? Quale? 

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Boberto
Apprentice
Opzioni
No, in realtà volevo semplicemente sfruttare il telefono come secondo monitor per il mio PC. Ho trovato la soluzione con l'app Spacedesk. È molto utile e semplice da usare. Fino a qualche tempo fa era possibile usare smart view per collegare il telefono direttamente al PC, cliccando più volte sulla schermata (Smart view) nella sezione che ti dice la versione dell'app più aggiornata, così da fare apparire la possibilità di inserire la password predefinita di sistema, per fare apparire sul PC tramite la funzione apposita (tasto Windows + k) il telefono come schermo wireless da poter collegare. Con i nuovi aggiornamenti purtroppo non riuscivo più a farlo ma grazie a SpaceDesk ho risolto fortunatamente.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Boberto,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. In ogni caso, considerando che in precedenza riuscivi a stabilire il collegamento, è possibile che vi sia un'interferenza software momentanea.

Nonostante abbia risolto, qualora volessi nuovamente utilizzare il processo preposto, ti suggerisco di effettuare una pulizia della cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Jessica_A_0-1718962731578.png
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Smart View
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Spero possa risolvere e riutilizzare la nostra app. 😊

Ricorda inoltre, che occorrerà che il due prodotti siano connessi alla medesima rete e account Samsung.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes