Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo fragile

(Argomento creato il giorno: 30-05-2024 10:27 PM)
462 Visualizzazioni
Makko88
First Poster
Opzioni
L'ho tenuto 2 giorni senza vetrino per lo schermo stando attento a dove lo mettevo e come. Risultato: "2 graffi" che non si sentono al tatto e uno invece leggermente che si sente. Ma più li paghiamo sti cellulari e più sono fragili? L'A52 del lavoro sta senza vetrino di protezione da un anno e non ha un graffio. Non ho parole...
0 Likes
5 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Mah non saprei rispondere, è molto strano quello che dici , gli schermi sono sensibili alle cadute, ma ai graffi non tanto, poi fatti da uno che monta la protezione di solito ( quindi di base ci starà attento ) .Boh..
Qualcosa non torna dal tuo racconto .

A me che tu non abbia un gatto biricchino....

Cmq se metti un vetrino non dovrebbe ne vedersi ne sentirsi , e visto il tuo precedente usalo al più presto.
Ciao.

Consiglio a tutti : non esiste uno smartphone che si può utilizzare senza graffiare lo schermo senza protezione .

Dunque mettetela .

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

I S24 , anche dai i test fatti (trovi tutto online) sembra che ha un schermo piu resistente paragonato non solo ai S23 ma anche ai altri telefoni , mostrando graffi minimi al livello 6 , e normali al livello 7 invece dei precedenti dove a livello 6 gia mostravano graffi sostanziosi.  Avendo il telefono per ben 5 mesi senza schermo protettivo , posso solo dire che non ho notato nessun tipo di graffio. 

Ovviamente dipende come lo utilizzi, dove lo metti il telefono, e con cosa va in contatto il tuo telefono. Riccorda che alla fine la parte dello schermo e vetro, che significa non si va a fare i graffi da tessuti e plastiche ma da metalli e  elementi piu duri (sabbia per esempio). Se il tuo telefono e andato in contatto con materiali del genere, con o senza la tua consapevolezza (forse hai un po di sabbia in tasca per esempio) , vedrai graffi. Vetro e sempre vetro, solo zaffiro e piu resistente, ma quello ti raddoppia il prezzo del telefono a un istante. 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Makko88🤝

Sono davvero spiacente di apprendere questi dettagli, e posso comprendere il tuo disappunto.

A questo proposito, ci tengo a riferirti che Galaxy S24 Ultra è composto da materiali ad alta resistenza ai graffi, grazie a Corning® Gorilla® Armor.

Le caratteristiche peculiari del materiale in questione sono la resistenza ai graffi e urti.

Ad ogni modo, è bene considerare che se il display entra a contatto con materiali esterni che potrebbero danneggiarlo, subisce urti o entra a contatto con superficie particolari, può danneggiarsi.

Garantiamo un resistenza maggiore, tuttavia, il device non è indistruttibile.

Detto ciò, se lo desideri potrai rivolgerti presso un nostro centro di assistenza: considerando che parliamo di graffi, l'intervento non verrà eseguito secondo i termini della garanzia.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_rLQ1M3u
First Poster
Opzioni

Posso tristemente confermare che lo schermo del S24 Ultra è abbastanza fragile (nonostante il Gorilla Glass Armor) e facilmente soggetto a graffi, anche se ci si sta molto attenti: 8 mesi dopo l'acquisto dal sito Samsung e lo scherma ha piccoli graffi, visibili solo controluce, ma che un po' si sentono al tatto. Potendolo confrontare direttamente con un S23 e un A21 in mio possesso (quest'ultimo trattato molto meno con "delicatezza" rispetto agli altri due) non presentano alcun graffio. Il centro assistenza ha liquidato la cosa con graffi da usura non coperti da garanzia. Per fortuna ho la Samsung Care+, ma sono comunque 109€ di franchigia da pagare.
Un telefono che costa 1.859€ (la mia versione è quella da 1Tb) mi sembra che "graffi da usura" dopo 8 mesi di utilizzo non siano accettabili. Lo dico con rammarico e delusione, da affezionato cliente Samsung, che adora il marchio e che in casa quasi tutti dispositivi Samsung (TV, aspirapolvere, frigo, PC, ecc. ecc.)

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_rLQ1M3u,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione, non mi è chiaro però se abbia mai applicato delle pellicole protettive sopra lo schermo, oppure no.

Farlo è sempre altamente consigliato: il Gorilla Glass ha standard di resistenza elevatissimi, ma ciò non lo rende comunque invulnerabile a graffi, rotture ecc.

Certamente l'uso della Care+ permette di avere accesso ad un'agevolazione nel pagamento della riparazione, per cui bene o male si riesce ad ovviare almeno in parte alle difficoltà riscontrate. 

Se non usi una pellicola, per il futuro consiglio vivamente il suo utilizzo: potrai prevenire maggiormente situazioni del genere.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes