Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi browser Samsung Internet

(Argomento creato il giorno: 16-08-2025 04:22 PM)
107 Visualizzazioni
Enrico76
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un problema con il Browser Samsung Internet. Credo sia un semplice problema di impostazioni, ma non so come risolverlo e avrei bisogno di supporto. Nello specifico, durante la navigazione, non mi è possibile acquisire schermate, né usare la S-pen per fare alcunché come per esempio, scrittura schermo, o selezione AI e quant'altro. Ogni volta che temto di compiere una di queste azioni, compare un pop up che mi avvisa che l'app non consente quell'azione per via dei criteri di sicurezza. Come posso intervenire per modificare i criteri e usare le azioni di S-pen o altre azioni rapide? Grazie
0 Likes
5 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Enrico76

potresti gentilmente precisarmi su quali schermate non hai modo di effettuare uno screenshot o interagire con la penna?

Si tratta di pagine dove ci sono dati sensibili o protetti dallo sviluppatore? Questo, infatti, potrebbe impedire l'esecuzione di uno screenshot in base a quanto da esso previsto.

Per avere un quadro più chiaro, se apri Internet Samsung e sei sulla Home, quindi immagino sulla pagina principale di Google, qui hai modo di effettuare lo screenshot? Se sì, non posso che confermare quanto appena indicato. 🤝

Resto a disposizione.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
Enrico76
Journeyman
Opzioni
Ho appena provato a usare le funzioni rapide di S-pen sulla pagina principale di Google, dove non è presente nessun testo e nessun dato sensibile, ma niente continua a dirmi che per via dei criteri di protezione non è possibile fare nulla. Non capisco proprio cosa possa essere il problema
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Enrico76,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Potresti allegare un riscontro video? Tale dettaglio mi consentirà di comprendere al meglio quanto riscontrato.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ho eseguito un test su un device come il tuo, tuttavia, riesco a utilizzare la S Pen sia su Google che sul Browser di Samsung.

Se stai usando Good Lock o moduli come Pentastic, LockStar o QuickStar, potrebbero esserci conflitti con le gesture o le funzioni rapide. Dunque, prova a disattivare temporaneamente questi moduli e verifica se la condizione persiste.

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao

Jessica

0 Likes
Enrico76
Journeyman
Opzioni
Grazie, sono riuscito a svelare l'arcano, stavo navigando in modalità segretaria. Non capisco come diavolo l'avevo attivata ma tant'è che girando il video che stavo per inviarvi, ho dato un'imbeccta a mia moglie che mi ha suggerito come andare a verificare se stessi navigando in modalità segreta ed era proprio così. Adesso tutto funziona come deve. Grazie ancora del vostro supporto...alla prossima
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Enrico76,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 🤝

Mi fa davvero piacere che sia riuscito a individuare la causa e risolvere la situazione. 😊

Considerami a completa disposizione in caso di necessità.

Buona giornata

Jessica

0 Likes