Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scegliere priorità su quale considerare sim 1 e 2

(Argomento creato il giorno: 18-10-2024 02:26 PM)
790 Visualizzazioni
Raffa88
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Non riesco a capire se é possibile scegliere quale sim o esim è la 1 o la 2. Nel mio caso ho una sim normale che é solo dati e una esim con il mio numero principale. Il punto che la sim é considerata 1 è la esim é 2 

image

È possibile scegliere la posizione delle sim ed esim per essere considerati 1 e 2 nell'S24 ultra?

Grazie per le risposte 
0 Likes
15 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Dubito, a parte abilitare o disabilitare a mano una o l'altra. Ma hai qualche problema con una delle sim?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

La priorità è sempre data alla sim fisica. Pertanto la SIM fisica presente nello slot 1, se attiva, rappresenta sempre la prima SIM.

Nel tuo caso, qualora disattivassi la SIM fisica, la eSIM sarebbe vista come SIM 1.

Tenendo attive sia la SIM fisica, presente nello slot numero 1, sia la eSIM, l'ordine previsto è quello che hai attualmente, ovvero SIM fisica come principale (numero 1) ed eSIM come secondaria (numero 2). Non è possibile modificare tale priorità.

Tramite la voce "SIM preferite", presente proprio nel menù "Gestione SIM", puoi gestire quale preferisci per le telefonate, per i messaggi e per la connessione dati.

A presto.

Raffa88
Apprentice
Opzioni
No nessun problema. Semplicemente la posizione 1 volevo usarla solo per il numero principale e la 2 per altro visto che mi capita desso e volentieri di usare altre sim per lavoro. É una questione di ordine tutto qui
0 Likes
Raffa88
Apprentice
Opzioni
Capito. Grazie per la risposta. Però sarebbe comodo poter personalizzare scegliendo la posizione 1 e 2 a proprio piacimento. Va bene gentilissimo nella spiegazione 😊
InsubricFaun
Pioneer
Opzioni
Ciao, per curiosità, spostando la sim fisica nello slot 2, la situazione rimane identica?
0 Likes
Raffa88
Apprentice
Opzioni
Non funzionerebbe. Per far funzionare la eSIM, lo slot 2 deve essere libero o la sim nello slot 2 deve essere disattiva. Quindi se metto la sim nello slot 2 il cellulare mi obbliga a scegliere se devo tenere la sim o la esim. In sostanza se si vuole tenere una sim ed una esim, la sim deve essere nello slot 1 per tenera attiva insieme alla esim.
InsubricFaun
Pioneer
Opzioni
Come non detto. Grazie comunque per l'informazione. 😊
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ogni personalizzazione in più non potrebbe essere che gradita, sono d'accordo 😊

In questo caso, però, ci sono alcuni aspetti sia di natura hardware che software a non poter permettere tale personalizzazione: dal sistema, al modem, passando per l'IMEI associato... Ed ecco che non è possibile.

Proprio come non è possibile inserire la SIM fisica nel secondo slot, lasciando vuoto il primo, in concomitanza d'uso con la eSIM, come hai ben precisato negli altri commenti.

Alla prossima 🤗

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Raffa88, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Confermo tutto ciò che è stato indicato gentilmente da Goll: il funzionamento che rilevi è quello previsto, con la SIM fisica che ha la priorità sulla eSIM e che, dunque, occupa la posizione n.1.

Da parte mia, farò presente la tua richiesta internamente anche se, come detto, alcuni comportamenti hanno motivazioni puramente tecniche, per cui potrebbe non essere possibile modificarli. 

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert