Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare senza premere OK

(Argomento creato il giorno: 10-02-2024 12:47 PM)
1057 Visualizzazioni
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti! 
Cercavo questa opzione che avevo comodamente attivato sui miei precedenti Note ed S23 Ultra ed ho scoperto che è sempre attivabile, ma soltanto inserendo un pin di almeno 6 cifre. Io ne usavo uno composto da 4 cifre e onestamente mi piaceva e mi trovavo benissimo a non premere "OK" e a sbloccare in automatico il telefono, per quale motivo è stata modificata questa opzione? 
Sono impazzito per trovarla e mi era molto più comodo e rapido poterla usare su 4 cifre, si potrebbe, tramite aggiornamento, reinserirla come prima? 

Grazie 
10 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Giuseppe.

L'opzione è stata eliminata per motivi di sicurezza con l'arrivo di Android 14.
Attualmente lo standard minimo di sicurezza è rappresentato da un pin ad almeno 6 cifre.

Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Ok quindi impossibile tornare indietro.
Grazie
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Dubito si tornerà mai indietro.
0 Likes
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Però in che modo disabilitare questa cosa influisce sulla sicurezza? Sotto che punto di vista?
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Con sei cifre si hanno un milione di possibili combinazioni. Più sicuro di quattro cifre.
Giuseppedv
Pioneer
Opzioni
Sicuramente, ma anche con 8 cifre si possono avere un miliardo in più di combinazioni. Vabbè se così è ci adegueremo
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Con la precedente impostazione, qualsiasi malintenzionato in possesso del tuo dispositivo provando subito un codice a 4 cifre e ricevendo il feedback negativo, sapeva immediatamente che doveva trovare un pin a 4 cifre, le cui combinazioni sono molto minori rispetto a un pin con 6 o più cifre.
Ora non sarebbe in grado di interpretare immediatamente di quante cifre è composto il pin rendendo già più complesso la ricerca del tuo pin.
Esistono poi anche altre motivazioni di carattere più prettamente tecnico.

0 Likes
PM59
Student
Opzioni
Ma non saranno un po' affari miei se sono disposto ad avere un livello di sicurezza più basso?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Qualora volessi avere un livello di sicurezza minore e uno sblocco più rapido è possibile selezionare lo sblocco con il Segno, al posto del Pin.

0 Likes