Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S24 Ultra lettere sfocate quando si fa foto alle scritte

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 03:54 PM)
829 Visualizzazioni
Garysa
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti.
Qualcuno oltre a me ha notato un problema con la fotocamera quando si cerca di fotografare un oggetto con sopra le scritte e che quest'ultime non fossero 100% in focus e rimangono molte volte sfocate come se facessi la foto in movimento anche stando totalmente fermi? Allego delle immagini per far capire meglio 
Foto con 12mpx 3:4 1x
image

image

image
Allego anche una foto con la messa fuoco avanzata on dove il focus effettivamente fa il suo lavoro ma comunque con ancora imperfezioni

image

Quindi vorrei capire meglio se fosse un difetto del mio cellulare o software o per esempio quando ci sono molte scritte è consigliabile usare la modalità avanzata, non pretendo le foto come le fotocamere professionali però almeno vorrei fotografare scritte senza avere l'effetto bagnato. Anche perché se fosse un difetto sono fuori dai 14 giorni del reso!

9 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
probabile che la fotocamera soffre di disturbi di miopia 😁(ironico) prova con l'app expert raw con questa app risolvi come qualita foto configurazioni manuali fotocamera tipo foto lieve sfuocato scaricabile sul app galaxy store
crack75
Troubleshooter
Opzioni

20240205_145418_1000091350_1707141261.jpgSe Se usi il sensore da 200mpx prima di scattare l'immagine pigia sullo schermo il. che vuoi mettere a fuoco, e ancora meglio, blocca il lucchetto. Altrimenti a quella distanza e per quel tipo di foto, puoi benissimo utilizzare la camera da 16. Quella da 200 è top ma per sfruttarla al meglio devi avere delle accortezze. Questa è con la 16mpx ( o 12 non ricordo) si contano i peli del mio polso!!!

Garysa
Apprentice
Opzioni
Io uso solo quella da 12mpx in 3:4 molto spesso, difficilmente uso le altre modalità, non mi lamento delle qualità delle foto in se in generale perché sono veramente belle ma delle imperfezioni di quando si vuole fotografare le scritte
Garysa
Apprentice
Opzioni
Grazie! Proverò, però mi sembra un pò brutto andare a scaricare app per migliorare la qualità dello scatto
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
e stata fatta a posta da samsung l'app di samsung serve per regolare foto esperto e video
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Uno dei problemi di sfocatura può essere anche un fenomeno naturale dell'ottica che hai utilizzato.
Consiglio evita di utilizzare la 0.6 utilizza la 1x o 3x per foto di testi.
Gli obbiettivi che si avvicinano al grandangolo tendono a distorcere e sfocare i lati dell'inquadratura (fenomeno naturale dell'ottica).
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Ciao stesso problema con s24plus, quando ti avvicini ad un oggetto la messa a fuoco diventa difficile, poi se ti allontani e ti riavvicini per un paio di volte il fuoco potresti perderlo del tutto. Potrebbe essere un problema software, spero non hardware, ma anche se fosse...io ho ancge s23ultra che tengo per uso privato e foto sempre a fuoco e precise. Aggiornamento migliorerà le cose? Non so qualcosa sì ma sarà a mio avviso una pezza, un rattoppo.20240211_094606_1000012116_1707641166.jpg20240211_093308_1000012102_1707640388.jpg20240211_094243_1000012108_1707640965.jpg
Franz_7
First Poster
Opzioni
Si anche io ho lo stesso problema
0 Likes
DaveByDay
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema su s25 ultra, sembra che la messa a fuoco sia concentrata sul centro dell'obbiettivo, e non sulla foto intera. Ho visto che molti hanno questo problema
0 Likes