Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s24 europa

(Argomento creato il giorno: 22-02-2024 10:33 AM)
2251 Visualizzazioni
Valeria741
First Poster
Opzioni

Salve, vorrei capire bene cosa può non funzionare su un s24 Europa rispetto a uno Italia.  Sono solo preoccupata che possa non funzionare l'app della banca, o satispay, ....      Google pay ho letto che spesso non funziona ma non sarebbe impattante per me.  

grazie

0 Likes
11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema potrebbe proprio essere il mancato funzionamento app bancarie e samsung pay
Saverio Casadidio
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

In teoria deve funzionare tutto. Finche e versione "Unlocked".

Valeria741
First Poster
Opzioni

e come verifico la versione unlocked prima di comperarlo?

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Basta che non sia brandizzato. Tipo non provenga da T-Mobile , altri operatori o altri brand.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Valeria, buongiorno 😊

I dispositivi della serie S24 sono tutti europei, anche se esistono alcune distinzioni per singolo mercato interno. Per conoscere se il dispositivo è europeo, e se è brandizzato o meno, basta guardare la dicitura presente in Impostazioni, Informazioni sul telefono, informazioni software, versione software del gestore telefonico. Se ci condividi qui quello che appare all'interno di questa voce possiamo confermarti quanto detto prima.

Ma per conoscere se il dispositivo è veramente destinato al mercato italiano dovrai contattare il supporto Samsung tramite canale WhatsApp o numero verde e chiedere una verifica tramite IMEI.
O attendere il riscontro di un Expert dello staff Samsung che ti risponderà a questo post e ti chiederà di inviare alcuni dati privatamente.

Sui dispositivi non direttamente destinati al mercato italiano quello che potrebbe non funzionare sono Samsung Wallet e il riconoscimento dello spam tramite il servizio collegato di Hiya. Con Google Pay, PayPal, Satispay non avrai alcun problema. Diverso per l'app bancaria perché lì la situazione è strettamente legata all'istituto bancario.

Il link con i canali di supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Come detto, puoi attendere la risposta di un Expert.

A presto 🤗

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Funzionerà tutto tranne Samsung Pay con emittenti italiani
0 Likes
macsHindi
First Poster
Opzioni
Buongiorno , mi trovo in India ed ho rotto il mio smartphone , vorrei acquistare un s24 qui. In Italia funzionerà ? Ho già visto che non è un dispositivo brandizzato. Grazie mille a tutti intanto ,namastē
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

macsHindi, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Considera che alcuni smartphone Samsung funzionano solo con schede SIM emesse da reti mobili di una determinata area geografica, per esempio, su alcuni modelli destinati ad un Paese appartenente al mercato economico Europeo, risulta possibile utilizzare solo SIM card Europee (sulla scatola dell’acquisto è indicata la dicitura “European SIM Card Only” o “European model”). 

Danilo_L_1-1711450110359.png
A tal proposito, tieni presente che inserendo una SIM acquistata fuori dall'area geografica alla quale è destinato il prodotto, è possibile che possa attivarsi un blocco regionale sul dispositivo. 

In tal caso, sarà necessario contattare il supporto Samsung dell'area Geografica per la quale risulta destinato il dispositivo e richiedere di procedere con lo sblocco dello stesso. 

È, inoltre, doveroso specificare che tutti i dispositivi destinati al mercato Italiano o ad un Paese facente parte del mercato economico Europeo, godono della garanzia convenzionale di 24 mesi, grazie alla quale sarà possibile richiedere assistenza presso un nostro centro autorizzato presente nel territorio Italiano oppure, più in generale, in un Paese Europeo.

Differentemente, disponendo di un dispositivo destinato al mercato Extra-Europeo, non sarà possibile usufruire della garanzia convenzionale in un centro autorizzato presente nel territorio Europeo.

Un'altra importante differenza è identificabile nel rilascio degli aggiornamenti, i quali potrebbero differire in termini di tempistiche e di tipologia, e nell'utilizzo di applicazioni per le quali è strettamente necessario che il prodotto risulti destinato al mercato Italiano, ad esempio l'app Samsung Wallet.

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
jonny9393
Student
Opzioni
Ma una informazione..perche un s24 ultra acquistato in uk ha un rom europeo? Uk non è in europa
0 Likes