Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy S24+ problema instagram facebook

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 03:12 PM)
172 Visualizzazioni
Eliss95
Student
Opzioni
Buongiorno, ho effettuato con samsung switch la copia di tutte le app presenti sul vecchio telefono (samsung A71), compreso facebook e instagram ai quali ho effettuato l'accesso normalmente. Una volta lasciato il telefono in stand by per qualche ora riprendo il telefono le icone di instagram e facebook sono sparite. Facebook risulta installato ma non è presente l'icona e non me lo fa aprire ( già provato a disinstallare e installare ma non funziona). Instagram è sparito e non posso neanche reinstallarlo perché dice che c'è un problema ed è impossibile installarlo. Ho provato a svuotare la cache di google play ma non cabia nulla. In più il telefono non mi permette di fare il ripristino dati di fabbrica ne da impostazioni ne dalla recovery (tasto su + tasto spegnimento ) l'opzione di ripristino non appare.
0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Eliss95. 🤝

È possibile che durante la copia dei file e delle app, dei dati si siano danneggiati. Sapresti indicarmi se la situazione è circoscritta alle app da te citate?

Riesci a scaricare una differente app esterna? Qualora riuscissi a visionare le app mediante le impostazioni, procedi con un cancella dati:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Instagram
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Procedi eseguendo i medesimi step, selezionando l'app Facebook.

Per quanto concerne il ripristino invece, non visualizzi questa voce?

Jessica_A_0-1727767382326.png

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristino
  • Ripristina dati di fabbrica

Posso avere un riscontro fotografico relativo al menù preposto?

Puoi allegare una foto premendo sul tastino dedicato:

Jessica_A_1-1727767554147.png

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Eliss95
Student
Opzioni
Ciao grazie per la risposta. Si il problema è circoscritto solo a facebook e instagram. Facebook riesco ad installarlo si apre ma se riavvio il telefono l'app sparisce. Invece instagram su google play risulta non installata , e quando provo ad installarlo mi dice che è impossibile installare l'app, al contrario sulle app del telefono risulta installata (ma tra le app sulla schermata principale l'icona non è presente) ma non mi da la possibilità ne di aprirla ne di disinstallarla. Ho già provato a cancellare i dati di cache di google play ma nulla, non va. Ho anche provato a copiare l'app (di nuovo ) dal vecchio dispositivo al nuovo ma da sempre errore. Per quanto riguarda il ripristino dati di fabbrica credo non sia possibile farlo perché è un telefono aziendale. Vorrei capire se è un problema del dispositivo, delle App o di google play. Grazie mille😊
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Eliss95,

nel menu sopra indicato dalla collega Jessica, quindi, non vedi proprio la voce di Ripristino? Ti confermo che, se si tratta di un dispositivo aziendale che ti è stato dato dal tuo datore di lavoro, è possibile che tali possibilità siano state inibite, così come è possibile che il "malfunzionamento" delle due app indicate possa dipendere proprio da limitazioni imposte dall'azienda.

Alla luce di ciò che stai riscontrando, l'ideale sarebbe proprio ripulire la memoria del telefono e reinstallare le app da zero prima di trasferire i dati dal vecchio smartphone, al fine di capire se, in questo modo, le app funzionano e il malfunzionamento ora riscontrato dipende da un conflitto momentaneo: dal momento in cui, tuttavia, le opzioni di ripristino sono inibite, ti suggerirei di confrontarti con il reparto IT della tua azienda, al fine di capire quali possibilità d'azione hai sul dispositivo da loro fornito.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes