in data 03-05-2024 09:06 PM
Ho acquistato S24 ultra circa 1 settimana fa, funzionava tutto alla perfezione. Ad oggi non funziona il micorfono 1, quindi quando registro vocal WhatsApp, messanger, telegram o utilizzo l'assistente vocale google o bixby la voce non viene captata e quindi non si attiva nulla e di conseguenza gli audio risultano vuoti.
Ho contattato il servizio clienti che mi ha prestato assistenza da remoto, ha fatto tutti i test dovuti, ho fatto backup, eseguito reset alle impostazioni di fabbrica. Rieseguito in autonomia diagnostica, il problema persiste.
Non è un caso isolato, poiché ho visto altri topic con lo stesso problema.
Non mi va di portare il telefono in assistenza, farlo smontare per fare perizia e avere gia un telefono riparato da utilizzare, dopo tutti i soldi spesi, non mi sembra corretto dovermi accontentare del nulla.
Siete veramente caduti in basso.
in data 26-09-2024 09:26 PM
in data
26-09-2024
09:30 PM
- data ultima modifica
27-09-2024
10:04 AM
autore
Riccardo_M
El microfono del mio s24 ultra non funziona non posso inviare audio ni whassap ni mesenger ho comprado 2 mesi fa sto aspetando la asistencia bhoo [RIMOSSO]
in data 27-09-2024 12:40 PM
Ciao @pedrocrt, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per l'anomalia riscontrata sul tuo Galaxy S24 Ultra.
Hai indicato che non funziona il primo microfono e che non riesci a inviare messaggi vocali su WhatsApp, Messenger o con altre applicazioni. Fai riferimento al microfono che si trova nella parte alta del dispositivo? Te lo mostro:
Ti chiedo questa conferma perchè il microfono che si trova in basso viene utilizzato durante le chiamate che effettui portando il telefono all'orecchio; se riesci a fare chiamate regolarmente, quindi, siamo sicuri che il microfono inferiore sia funzionante.
La tua voce non viene proprio registrata oppure la senti lontana o disturbata?
Al fine di capire se il microfono presenti un guasto, ti chiedo di svolgere il seguente test diagnostico:
Se il microfono non sente la tua voce, significa che il componente non sta funzionando correttamente, quindi sarà necessario un intervento da parte di un centro assistenza autorizzato. Hai già richiesto assistenza tecnica? Sei in attesa di riscontro? Considera che puoi portare personalmente lo smartphone presso il centro assistenza Samsung più vicino, anche prenotando l'assistenza, così da ottenere una riparazione rapida.
Resto in attesa di un tuo riscontro, così da indicarti come fare per risolvere rapidamente!
Grazie.
Ciao
in data 30-12-2024 12:09 AM
in data 31-12-2024 02:37 PM
Ciao @alecube, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con i nostri utenti.
Volevo comprendere, tuttavia, se a seguito dell'operazione che hai eseguito l'inconveniente è stato risolto e ora tutto funziona correttamente.
Fammi sapere.
Ciao!