Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24ultra. Pregi e difetti

(Argomento creato il giorno: 09-03-2024 05:32 PM)
812 Visualizzazioni
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Buonasera. Dopo due settimane sono pronto a dire la mia opinione quasi definitiva su questo device da technerd.
Pregi:
1. Schermo antiriflesso e con colori che non stancano la vista
2. Buona acustica altoparlanti 
3. Segnale GSM molto buono anche in 5G
4. Interfaccia software completa e personalizzabile 
5. Aggiornamenti costanti e frequenti
6. Ecosistema samsung completo con tablet, PC, cuffie e orologio, Ma anche TV e perfino lavatrice connessa con smart thing
7. Funzione air command per s pen molto utile e ben fatta.

Difetti:
1. S pen di scarsa fattura in plastica non bellissima al tatto e in generale sistema di ancoraggio al telefono non efficiente. Si graffia ai lati dopo un po' che la si estrae e la si ripone. Accadeva anche con s23ultra. Lì però i bordi della s pen combaciano con quelli del foro del tel. Qui.la s pen sporge e l'effetto estetico è brutto. Inoltre entra molta più polvere all'interno.
2. Prezzo troppo alto. 1500 euro per versione 256 giga sono troppi. In America il tel costa 1300 dollari 1300 euro circa. 
3. IA ancora acerba. Funzione traduzione live in chiamata spesso non funziona se non c'è assoluto silenzio. Inoltre quasi tutte le funzioni sono mutuate da Google.
4. Bello il titanio ma il cell pesa troppo e stanca tenerlo in mano.
5. Confezione di vendita troppo scarna. Neanche la pellicola preapplicata sul vetro. Il caricabatterie dovrebbe essere dato in omaggio a chi lo richiede. 
6. Comparto fotografico non all'altezza. Autofocus si impalla a volte in situazioni di scarsa luce e foto in movimento con punta e scatta davvero di qualità non buona in molte situazioni. Di notte i colori vengono snaturalizzati del tutto.
7. Ricarica cablata 45w davvero troppo poco. Nel 2024 non si può più avere un tel che carica così lentamente. Più di un'ora da o a 100. La ricarica 15w wireless ancora peggio.
Voto finale per me 7,5
Con questa piccolissima recensione personale, che esprime le mie opinioni e non ha carattere scientifico ed esprime solo il mio parere di utente, concludo le mie considerazioni e anche la mia presenza così costante in questa chat. 
Arrivederci a tutti.

19 Risposte
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Sul 3 addobbo d'accordo, il resto, fotocamere ecc, non dimentichiamo che siamo al primo agg. il secondo nulla di che
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Io vorrei che si parlasse anche della spen. Per me è un pugno nello stomaco. Un tel ben rifinito e poi questa asta di plastica che sporge. Inoltre rigata ai lati. Forse esagero, ma io ne faccio un punto fondamentale. Davvero brutta per me.
0 Likes
SuperVicky24
Explorer
Opzioni
Concordo con la tua recensione nella parte "difetti" e per il fatto che i colori sono più tenui e non stancano nella parte "pregi"

La SPen PUZZA !
la scatola è abbastanza penosa senza cuffie e altro. Solo cavo.

L audio è molto buono.

Dicevo in un'altro topic che

Lo schermo sulla parte sinistra, SOLO IN RIFLESSO, altezza SPen....deforma lievemente se lo guardate in lontananza. Da vicino sembra tutto perfetto ma in quella zona (comparto Spen) lo schermo deforma

Si vede da spendo e a 20/ 25 cm di distanza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SuperVicky24,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/schermo-curvo/td-p/9071321/page/2

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ma la mia nn è rigata ai lati è perfetta
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Mi fa davvero piacere. Sono stato ipersfortunato evidentemente. Anno scorso con s23ultra e quest'anno con s24ultra. Comunque come hovscritto, se il problema è di pochi che lo notano e lo evidenziano, non è allora problema e quindi mille altre s pen come questa nei galaxy serie s. Se altri leggendo riscontrano righe sulla s pen o non la trovano "bella" possono lasciare un "mi piace", altrimenti ovviamente no.
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Concordo con la tua analisi aggiungendo che i colori del display sono stupendi dopo l'ultimo aggiornamento e le foto nella galleria idem, grazie Samsung sono veramente felice di qsto acquisto
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ho acquistato s24 ultra da circa 20 giorni e mi spiace leggere le tue critiche ,onestamente la scocca in titanio è veramente top non scivola ed esteticamente bella a vedersi.
Per IA considerando che altri produttori al top hanno fatto poco fin'ora penso non sia giusto non apprezzare gli sforzi fatti da Samsung considerando che se lavori all'estero e parlano il cinese ..hai un vero aiuto!!!!
il comparto fotografico dopo l'ultimo aggiornamento è ottimo a mio avviso non sono un professionista ma riesci a vedere cos'è impensabili rispetto a telefoni precedenti.
Il prezzo rientra nei top di gamma non penso che se decidi di acquistare altre marche che non hanno IA lo pagherai meno di qsto...anzi!!
La s pen è un valore aggiunto che altri nn hanno è ottima , ti permette di scrivere come su un foglio di carta non capisco la critica..la vuoi bella pesante??
In conclusione pienamente soddisfatta..non ultimo il servizio assistenza Samsung funziona bene!!
Aggiungo i colori del display sono stupendi dopo l'ultimo aggiornamento si possono calibrare a piacimento e la galleria offre alla vista le foto scattate con una luce meravigliosa!!!🥰🥰🥰, non parliamo di come si comporta il display con il sole le immagini si vedono nitidamente e luminosissime puoi lavorare, scattare foto in pieno sole e lo schermo è perfetto!!!😍
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
Sono contento. Io non esprimo critiche ma opinioni positive o negative in base al mio utilizzo. Ben vengano anche le persone pienamente soddisfatte. Anche io penso che s24ultra sia un grande telefono con alcuni "ma" e qualche criticità. Per questo per me il voto è stato 7,5. La tua esperienza arricchisce la discussione. Qui nessuno ha ragione a priori, tutti diciamo la nostra. Quindi bene così. Ciao
Kassa50
Explorer
Opzioni
]
P
0 Likes