Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24ultra Batteria dura poco, dopo 2 mesi

(Argomento creato il giorno: 02-05-2024 07:28 PM)
3439 Visualizzazioni
W2483
Voyager
Opzioni
Oggi, mi dice che la batteria ha durato circa 11h e20 min. Sono le 19.26 è al 21% alle 8.06 di mattina era a 100% quindi Ci si arriva a malapena orario di cena. Va bene o avrò la batteria difettosa? Il primo mese durava molto di più! (Stessa cosa per watch 6 classic comprati insieme. Con anche le cuffie e altro..) allego screenshot 
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, per quanto riguarda il telefono, si la sera lo spengo sempre, e 28 anni che ho questa abitudine di spegnere il telefono la sera. Però se noti lo screenshot che ho pubblicato qui, noterai che lo schermo lo uso per oltre 4 ore.
Ti posso dire che il telefono lo accendo alle 4.30 - 5.00 del mattino e lo spengo a mezzanotte e mezza circa. Per quanto riguarda il 5G io nel piano tariffario che ho con il gestore ( TIM ) non prevede il 5G ,da quello che so il 5G è molto energivoro,e quindi io ho sempre il 4G e a casa e sul lavoro sono sempre in Wifi ,nell'orario di lavoro mi tocca usare spesso il tradurre google e la fotocamera per foto e video nelle camere dei clienti ( lavoro in albergo) per poi inoltrare le foto o i video alla direzione e avendo a che fare con clienti stranieri ( io parlo solo italiano) il telefono e sempre in funzione. Io l'unica cosa di diverso che faccio è di mettere quasi tutte le applicazioni in sospensione avanzata tranne il traduttore whatsapp telegramm gmail ed email samsung. Spero di aver chiarito qualche dubbio. Buona giornata a tutti.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
O il tuo dispositivo è difettoso oppure hai app che consumano molto.
Saverio Casadidio
W2483
Voyager
Opzioni
Anche io.jo messo sospensione app avanzata quasi x tutte o.tutte ma sembra che dura poco lo stesso
Bho. Te hai notato che ti dura di più se lo imposti ?? Io avevo 5g anche il.primo mese.a.durava di più...dopo hanno aggiunto volte sarà.quello bho?! Ma mi sa.che consuma da quando aveva messo qualche aggiornamento samsung ..
0 Likes
W2483
Voyager
Opzioni
Quindi dite che come tempi si scarica troppo dalle 8 di mattina fin verso le 7 di sera?!!? A.voi quanto dura ?!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao W2483,

di per sè, la durata totale della batteria del tuo Galaxy S24 Ultra non è così bassa da far pensare ad un malfunzionamento. Oltre all'evidenza fornita dalla diagnostica di Samsung Members, che conferma il corretto funzionamento della batteria, guardando il grafico, lo scaricamento è graduale e non ci sono cali anomali o irregolarità. Tuttavia, si evidenzia una discesa piuttosto rapida, che dipende dall'utilizzo e dalle impostazioni settate.

Hai indicato che, inizialmente, riscontravi una durata maggiore. Facendo mente locale, sapresti dire se l'autonomia si è ridotta gradualmente o in modo improvviso? Inoltre, hai notato se hai cominciato a riscontrare consumi elevati in concomitanza con un evento in particolare, ad esempio un aggiornamento software, il download di un'applicazione particolare, la modifica di qualche settaggio, l'aggiunta di un dispositivo bluetooth o altro?

Hai menzionato una modifica lato operatore e, in effetti, non sarebbe strano se l'utilizzo del VoLTE 5G causasse un consumo più elevato rispetto alla norma. Prova a verificare se risulta possibile disabilitare l'opzione dal seguente percorso:

• Impostazioni 
  • Reti Mobili

Non è detto che sia possibile disabilitare la funzione da qui (l'ozione può variare in base al gestore telefonico e alla versione software del telefono), ma val sempre la pena fare un tentativo. 🙂 In alternativa, prova a fare una verifica uno o due giorni disabilitando il 5G e usando solo il 4G; in teoria, i consumi dovrebbero ridursi e capiremo subito se è proprio la rete ad esserne responsabile.

Nel frattempo, prova comunque a seguire i suggerimenti indicati in questa guida per migliorare l'autonomia del dispositivo:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, secondo me il problema del consumo energetico è dovuto proprio dalla combinazione del 5G con il VolTE, entrambi sono molto energivore. Come ho specificato nel post precedente io per contratto non ho il 5G, e a casa è sul lavoro sono sempre in wifi. Forse sarà questo che mi fa consumare poco la batteria. Buona giornata
W2483
Voyager
Opzioni
Allego la screenshot di oggi dice che l.ho usato a schermo acceso 6 ore e 27 da stamattina che era a 100% verso le 9 o poco prima e ora sono le.19.46 è arrivato a 31% dite che è un tempo medio che fanno tutti gli s 24 ultra o mi si scarica presto?!?!?!?!!1714758308265.jpg
0 Likes
W2483
Voyager
Opzioni
Allego la screenshot di oggi dice che l.ho usato a schermo acceso 6 ore e 27 da stamattina che era a 100% verso le 9 o poco prima e ora sono le.19.46 è arrivato a 31% dite che è un tempo medio che fanno tutti gli s 24 ultra o mi si scarica presto?!?!?!?!!
0 Likes
W2483
Voyager
Opzioni
Allego foto 1714758482671.jpg
0 Likes
W2483
Voyager
Opzioni
E dice carica arrestata 10 ore fa!1714758565163.jpg
0 Likes