Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultrawide...Non fa usare il led flash

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 04:16 PM)
850 Visualizzazioni
KingSony
Helping Hand
Opzioni

image

Qualcuno di voi sa spiegarmi, perché sul s24 non si può usare il led flash quando si scatta con la fotocamera ultrawide?
0 Likes
16 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 😉

È possibile attivare il flash con zoom del 1X e superiori, quindi quando è in uso la camera principale e il teleobiettivo.

Sotto al 1X, quindi con la camera ultra grandangolare, il flash non è disponibile perché il fascio di luce prodotto dal led non potrebbe illuminare completamente la scena inquadrata.

KingSony
Helping Hand
Opzioni
Mah ...insomma... strano come motivazione,anche xe la contro parte la usa anche X qst cam!Cmq... grazie per la spiegazione!
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se la controparte fa un errore, non bisogna seguirla.

La lente ultra grandangolare ha una focale equivalente di 13 mm, circa 120°. L'utilizzo del flash porterebbe una vignettatura notevole nello scatto. Tale vignettatura non risulterebbe neppure artistica perché non si tratta di una vignettatura data dalla caratteristica della lente ma solo da un'illuminazione scorretta.

Nella fotografia pro-am e pro, nessun fotografo utilizzerà una lunghezza focale simile e un flash integrato.
Anche volendo, avrebbe più di qualche difficoltà.

Mi pare di aver compreso che in passato hai utilizzato Sony. Proprio in casa Sony, il flash esterno più professionale per l'utilizzo con le fotocamere Alpha, copre una lunghezza focale di 20 mm. Con l'uso del pannello per il grandangolo riesce ad illuminare fino ai 14 mm. Come vedi, nel settore professionale, anche con un flash dedicato, che da solo vale il prezzo di S24, non potresti coprire adeguatamente il campo visivo offerto dalla camera ultra grandangolare presente sul tuo dispositivo. A ciò si aggiungono anche altri fattori da valutare, come il numero guida e la distanza.

Offrire quindi la possibilità di attivare il led durante l'uso della fotocamera ultra grandangolare sullo smartphone porterebbe una serie di spiacevoli sorprese.

Ottima scelta, per me, quella operata da Samsung nel disattivare il flash con la fotocamera ultra grandangolare.

A presto 🤗

0 Likes
KingSony
Helping Hand
Opzioni
Ok ...a prescindere dal fatto che comunque io non uso mai il led flash su gli smartphone... preferisco lasciare la modalità notturna automatica,xe il led flash tante volte rovina anche le foto in 1x!cmq...ha fatto la stessa scelta di Oppo a quanto pare!
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Un obiettivo grandangolare serve per riprendere paesaggi, ovvero, soggetti a grande distanza.
Il flash è inutile.

GSYue
SuperStar
Opzioni
La solita politica Samsung di fare le cose a metà. Il fatto che non serva il flash sulla grandangolare è proprio un'assurdità. Però almeno Samsung è coerente nel perseguire le scelte sbagliate.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Io non la penso così, se proprio vuoi usare un flash con un grandangolare, meglio uno off-camera che fornisca una luce più diffusa. Poi, gusti son gusti.

GSYue
SuperStar
Opzioni
Ma essendo una opzione, potrò essere io libero di scegliere se usarlo o no. Non è che sei obbligato a tenerlo fisso. Altrimenti non si chiamerebbero opzioni. Quindi Samsung mi sta imponendo su una base di una sua scelta di non poter usare la fotocamera comes voglio io (vedasi la postproduzione automatica e non disattivabile negli scatti pro o expert raw).
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Prima di dire che Samsung impone, cerchiamo di capire se la funzione c'era ed è stata rimossa, oppure se non ci sia mai stata.
In questo articolo, se ne parla già dal 2023.
Mi è capitato giusto poco fa in mano questo articolo:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/obiettivo-ultra-grandangolo/td-p/7651687