Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra - ultimo aggiornamento mese dicembre 2024 - si perde la connessione dati

(Argomento creato il giorno: 04-12-2024 12:45 PM)
532 Visualizzazioni
antonium
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, con l'ultimo aggiornamento del mese di dicembre 2024, in allegato il codice della versione, capita che venga persa la connessione dati.

Riavviando il telefono, il problema si risolve.

Negli ultimi due giorni, riavviato 3 volte!

capitato in passato.. e poi risolto con una nuova versione!!!!!!!!!

antonium_0-1733312581946.png

16 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @antonium,

ti confermo che una simile condizione non risulta essere particolarmente diffusa.

Sarebbe meglio procedere con una verifica sul funzionamento dopo aver effettuato un ripristino delle impostazioni di rete.

Per poter eseguire il ripristino delle impostazioni di rete del proprio S24 Ultra sarà sufficiente andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione richiederà del tempo, dal momento che occorrerà reimpostare tutte le connessioni correttamente. Consiglio quindi di eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reimpostare tutto in tranquillità. Questo ripristino eliminerà eventuali problemi di configurazione di rete sul dispositivo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robybor
Student
Opzioni
Buonasera, scrivo poiché anche io ho fatto stamane lo stesso aggiornamento riportato sopra (il nome è lo stesso) da quando lho fatto non riesco più a navigare né fare è ricevere chiamate se non dopo riavvio. Dopo il riavvio per alcuni minuti connessione e chiamate funzionano per poi sparire. Il segnale dell'operatore è presente. Provato sim su altri telefoni e funziona tutto bene. Ho provato a fare "ripristina impostazioni rete mobile" come consigliato ma nulla. La connessione/segnale chiamata dura pochi minuti grazie
0 Likes
antonium
Pioneer
Opzioni

Ciao, in parte ho risolto, selezionando in rete mobili: modalità rete 4G/3g/2g..  in questo modo il problema non si è presentato.. ma è una limitazione....

robybor
Student
Opzioni
Grazie provo subito! Anche se io avendo coop voce non ho il 5g di default, spero possa funzionare, ti aggiorno se va ok.grazie mille intanto!
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@robybor, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Considerato che il ripristino delle impostazioni di rete mobile non è stato risolutivo, sarebbe utile verificare se il comportamento si presente anche con una SIM di gestore differente.

Se così fosse, suggerisco di procedere con una wipe cache partition del dispositivo.

Si tratta di una pulizia della cache di tutto il dispositivo che si limita ad eliminare i file residui generati dal funzionamento delle varie app che potrebbero creare dei piccoli conflitti.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Userfranz
First Poster
Opzioni
S24 ultra e sim tim. Il telefono non mantiene la connessione dati dopo l'ultimo aggiornamento
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Userfranz, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se utilizzando una differente SIM di un diverso provider telefonico, continui a riscontrare il medesimo inconveniente? 

Hai notato, inoltre, se l'irregolarità si manifesta in qualsiasi contesto di utilizzo oppure esclusivamente nel momento in cui ti trovi in zone caratterizzate da scarso segnale di rete? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes